Il Cus Perugia è pronto a tornare in pista per un super 2017

1245
 

Come da consuetudine il Cus Perugia ha fatto una pausa in coincidenza delle festività di fine anno ma gli studenti stanno tornando per frequentare le lezioni nelle varie facoltà dell’Ateneo e lunedì 9 gennaio le attività riprendono a pieno regime.

L’anno accademico e la stagione sportiva procedono di pari passo e le iniziative intraprese dal club biancorossoblu per soddisfare le molteplici richieste della propria utenza sono state analizzate ed elaborate per fornire risposte sempre più corrette.

L’incremento di frequentatori ai corsi è merito di una programmazione curata nei dettagli e di una serie di proposte che non sono rivolte solo agli universitari, benché questi costituiscano la fetta più consistente dei tesserati.

Di certo è anche la collaborazione con la Fondazione Onaosi ad aver dato un impulso positivo al lavoro potendo svolgere lezioni alle palestre di via San Galigano, oltre che al Pala-Cus di via Tuderte ed alla palestra di Scienze Motorie di via Bambagioni.

Le idee messe in campo funzionano bene e la soddisfazione è per il buon numero di matricole partecipanti, a dimostrazione del gradimento per le tante discipline che vengono abbracciate dal Centro Universitario Sportivo.

Tra le attività si conferma leader lo Step diretta da Federica Baraffa, in crescita la Zumba coordinata da Matteo Rosati, buon andamento per la ginnastica funzionale gestita da Fabio Corsetti ed in progresso la Kick Boxing curata da Fabrizio Piro e la Capoeira con Pablo Goscha.

La politica su cui insiste il direttore generale Arena Andrea è quella di una continua verifica delle attività che possa fornire un feedback per valutare eventuali modifiche da apportare, ciò vale anche per l’esame dei curriculum che presentano materie originali.

È sempre l’interazione attiva con gli studenti e gli iscritti a fornire lo stimolo per migliorare e completare il ventaglio dell’offerta e per cercare di essere sempre al passo coi tempi in un mondo nel quale le discipline sbocciano in continuazione.

La parte del leone è però sempre delle sezioni storiche, quella del tennis che può disporre dallo scorso anno anche del Centro Sportivo Bambagioni con campi al coperto in terra rossa e sintetico e quella del calcetto che vanta la miglior struttura al coperto regionale.

Sempre più apprezzate sono la pallavolo amatoriale che ha avuto il progresso più consistente, nonché il rugby, le arti marziali e l’atletica che da sempre costituiscono il fiore all’occhiello del sodalizio per i risultati raggiunti.

Da qualche mese le attenzioni della dirigenza sono tornate a rivolgersi alle giovani leve, pensate per i bambini di età 4-12 anni stanno riscuotendo successo il progetto atletica sportiva, il micro volley, la scuola calcio, la scuola tennis e lo sport & lifestyle.

Tanta carne al fuoco per lo staff del presidente Pier Luigi Cavicchi che in linea col suo nuovo slogan “ad ognuno il suo sport” invita tutti ad approfittare delle prove gratuite per valutare la possibilità di intraprendere un’attività motoria che migliora la salute.

Corri a provare è l’appello della società sportiva che è raggiungibile attraverso il web all’indirizzo www.cusperugia.it oppure al numero telefonico 075-32120 che prova a rispondere a tutti gli interessi.