Cutrofiano fatale per la Bartoccini Volley

1023

Cutrofiano fatale per la Bartoccini Volley. Prima sconfitta interna per le ragazze di Fabio Bovari

 

Una Bartoccini sotto tono cede la prima gara al PalaBarton contro Cutrofiano. 3-1 il punteggio finale per le pugliesi (20-25, 25-14, 22-25, 21-25) che hanno saputo approfittare della giornata “no” di alcune atlete perugine. Sicuramente non è questa la la Bartoccini che il pubblico – anche questa sera accorso numeroso al palazzetto – è abituato a vedere. Ci sarà tempo per capire esattamente cosa non abbia funzionato, e riprendere la striscia positiva sin da domenica prossima, quando a Perugia scenderà Montecchio.

CRONACA

Fabio Bovari conferma il sestetto vincitore domenica scorsa contro Ravenna, con Demichelis in cabina di regia pronta a smarcare e a chiamare in causa la potenza dell’opposto Irina Smirnova e la classe della schiacciatrice Giulia Pascucci, affiancata in banda da Giulia Pietrelli; al centro Luisa Casillo e Chiara Lapi dovranno battagliare contro i centrali avversari, mentre la difesa sarà controllata dal libero Eleonora Bruno.

Inizio del primo set equilibrato. Gioca meglio la formazione ospite che a muro tiene le schiacciate delle attaccanti perugine, portandosi sul 9-11. La Bartoccini tenta di reagire, ma fatica a contenere le avversarie che, punto dopo punto, incrementano il proprio vantaggio fino a chiudere il parziale 20-25

Secondo set di tutt’altro sapore. Anche in questo caso le due formazioni procedono appaiate fino al 5-5, quando Perugia preme il piede sull’acceleratore e guadagna tre punti di vantaggio (9-6). Sbanda Cutrofiano e la Bartoccini ne approfitta per scavare un solco (17-10) che la formazione ospite non riuscirà più a colmare. Perugia chiude il secondo parziale 25-14.

Terzo set che vede le due squadre viaggiare appaiate fino all’11 pari. Cutrofiano è più incisivo a muro, ma Perugia rimane sempre attaccata alla formazione ospite, fino alla fine del set quando un madornale errore arbitrale rovina la bellezza di questo gioco. Perugia si innervosisce e Cutrofiano porta a casa il parziale 22-25.

Quarto set che, anche in questo caso, procede punto su punto fino al 17 pari, quando Cutrofiano riesce a fare un break di 3 punti. La Bartoccini non è in grande giornata e si disunisce regalando punti preziosi alle avversarie che conquistano set e partita 21-25

INTERVISTE

Fabio Bovari, coach Bartoccini Perugia

“Bravo Cutrofiano che è riuscito a portare a casa un bel 3-1. Dobbiamo interrogarci su cosa non ha funzionato nella squadra; alcune cose io le ho viste. In particolare abbiamo avuto una trazione a due giocatori anziché a cinque, come eravamo abituati a fare, e questo ha consentito a loro di portare a casa la partita. Grade rammarico per il fatto che noi siamo una squadra che tocca tanti palloni tra muro e difesa, e invece questa sera non siamo riusciti a farlo. Da martedì si torna in palestra per cercare di correggere gli errori e riprendere il cammino dove è stato interrotto”.

IL TABELLINO

Bartoccini Volley vs Cutrofiano 1-3 (20-25, 25-14, 22-25, 21-25)

Bartoccini Gioiellerie Volley Perugia: Casillo 8, Pietrelli (capitano) 4, Bruno (libero), Marchi ne, Kotlar 3, Demichelis 3, Smirnova 26, Pascucci 18,  Gierek ne, Lapi 5. All.: Fabio Bovari. Vice all.: Daniele Panfili

Cuore di Mamma Cutrofiano: Negro ne, Lotti 9, Moneta 13, Saveriano 2, Vincenti 9, Manzano, Barbagallo (libero) 1, Antignano 8, Faraone ne, Lutz Merete 23, Morone. All.: Antonio Carratù. Vice all.: Giuseppe Progna.