Il derby ad Aureliano: con lui un bel ricordo

1204
Il derby ad Aureliano: con lui un bel ricordo. Sarà l'arbitro di Bologna a dirigere Ternana-Perugia. L'ultimo precedente risale al poker contro il Pescara

Il derby ad Aureliano: con lui un bel ricordo. Sarà l’arbitro di Bologna a dirigere Ternana-Perugia. L’ultimo precedente risale al poker contro il Pescara

 

Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna a dirigere il 44esimo derby in gare ufficiali fra Ternana e Perugia. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto uomo Alberto Santoro di Messina.

Col fischietto emiliano c’è da registrare un recente e positivo precedente: si tratta della seconda giornata del campionato corrente. Il Perugia annichilì il Pescara di Zeman con il punteggio di 4-2. Nella passata stagione Aureliano ha invece diretto tre gare dei Grifoni. La prima in occasione della sconfitta interna di misura contro il Bari e le altre in occasione delle trasferte di Benevento e Salerno (pareggio e sconfitta per 0-0 e 2-1).

L’arbitro di Bologna ha arbitrato anche la gara interna contro il Varese della stagione 2014/2015, quando il Perugia di Camplone prevalse con le reti di Goldaniga e Verre. Nell’anno del Grifo targato Bisoli fu il direttore di gara del pareggio esterno per 1-1 contro la Salernitana.

Va però detto che c’è anche un brutto ricordo con il primo ufficiale di Bologna: si tratta del famoso ritorno della semifinale play-off di Lega Pro della stagione 2012/2013 contro il Pisa. Nella stessa stagione Aureliano ha diretto anche le sfide casalinghe contro Gubbio e Nocerina, entrambe vinte rispettivamente per 2-0 e 2-1.

Il bilancio fra il Perugia ed Aureliano è quindi di 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Saldo finale dunque positivo per i biancorossi.

Nicolò Brillo