Di Carmine encomiabile, Rosati croce e delizia

1289
Di Carmine encomiabile, Rosati croce e delizia. Il numero dieci lotta col sangue agli occhi e sigla due reti (annullate), il portiere evidenzia ancora i limiti sulle uscite

Di Carmine encomiabile, Rosati croce e delizia. Il numero dieci lotta col sangue agli occhi e sigla due reti (annullate), il portiere evidenzia ancora i limiti sulle uscite

 

Le pagelle di Cittadella-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 5,5: La responsabilità sul gol del pareggio del Cittadella è tutta sua: le uscite rimangono il suo tallone d’Achille. Tra i pali si conferma invece portiere di assoluta affidabilità con almeno un paio di parate provvidenziali a salvare il risultato. L’errore in occasione del gol dei locali pregiudica la sufficienza.

ZANON 6,5: Ferma con grande caparbietà gli amaranto che si presentano dalle sue parti. Concentrato e bravo sugli anticipi. Una prova più che soddisfacente per lui.

VOLTA 6,5: Di testa le prende tutte: i cross del Cittadella sono quasi tutti sue prede. Non fa complimenti quando vede le ‘brutte’ e spazza la sfera senza fronzoli.

MONACO 6,5: Nella prima frazione è autore di un intervento in scivolata sul pallone fondamentale per evitare la spizzata dell’attaccante veneto appostato nell’area piccola. Monaco migliora partita dopo partita a vista d’occhio rispetto ad una scorsa stagione molto discontinua.

PAJAC 6: Diligente e mai in difficoltà. Un buon esordio su una posizione in cui ancora sta facendo “apprendistato”. Rimane bloccato sulla propria metà campo e non garantisce un grande appoggio sulla fascia sinistra in fase di proposizione. (28′ st BANDINELLI 6: Si dà da fare adattandosi nel ruolo di quarto di sinistra nella linea difensiva.)

BRIGHI 6: Match di lotta e di quantità per l’ex Roma. Non disdegna qualche inserimento in area di rigore su suggerimento di Cerri ed Han. Cala vistosamente nel finale di partita.

COLOMBATTO 6: Non brillante e superlativo come nei due precedenti match di campionato. La sufficienza è comunque più che meritata. Becca un giallo in maniera sciocca.

BIANCO 6,5: Garantisce un certo equilibrio alla formazione di Giunti, fungendo sia da interdittore che da mezz’ala offensiva. Sfortunato nel finale quando coglie in pieno la traversa.

HAN 6,5: Si muove bene anche tra linee nella poszione di trequartista dietro a Cerri e Di Carmine. Frizzante ed ispirato nel primo tempo, ben domato dalla difesa del Cittadella nella ripresa. (32′ st MUSTACCHIO s.v.)

DI CARMINE 6,5: Gioca con il ‘sangue agli occhi’ lottando su tutte le palle che gli arrivano. Freddo e magistrale nelle due occasioni in cui schiaffa in rete il pallone: prima il guardalinee e poi il primo ufficiale gli negano la gioia del gol (anche se i dubbi ci sono). Molto attivo e voglioso anche nella ripresa.

CERRI 6,5: Bravo a ribadire in rete la corta respinta di Alfonso dopo il colpo di testa di Di Carmine. Passa l’intera partita a fare a sportellate con la difesa di mister Venturato. Giudizio positivo che tiene conto anche del suo utilissimo lavoro sporco. (20′ st FALCO 6: A mezzo servizio a causa di un fastidio muscolare, prova ad impensierire Alfonso con una conclusione che però si perde sul fondo. Dà il là ad un paio di contropiedi.)

GIUNTI 6: Arriva il primo piccolo rallentamento dopo un avvio stellare. Il pareggio nell’ostico campo di Cittadella ci sta tutto. La squadra, ad un ottimo primo tempo, ha abbinato una seconda frazione più remissiva complice anche l’atteggiamento della formazione locale. Non convince molto la sostituzione di Cerri a favore di Falco, giustificata nel post-partita con una condizione fisica non ottimale dell’ariete numero 27.

Le pagelle del Cittadella

Alfonso 6; Salvi 6,5, Varnier 6, Casigliano 6, Caccin 6; Settembrini 5,5, Iori 6,5, Pasa 6 (25′ st Siega 6); Schenetti (36′ st Chiaretti s.v.); Arrighini 5,5 (19′ st Kouame 6), Litteri 6. All.: Venturato 6