Diamanti mette in mostra il repertorio, Colombatto in ripresa

1241

Diamanti mette in mostra il repertorio, Colombatto in ripresa. “Alino” da mezz’ala sembra aver trovato la sua dimensione, il regista dette legge soprattutto nel primo tempo. Volta trova il secondo gol stagionale

 

Le pagelle di Perugia-Novara. A cura di Nicolò Brillo

LEALI 6: Qualche buon intervento dal coefficiente di difficoltà non certo troppo elevato, poi nel primo tempo una buona uscita a sventare una situazione pericolosa. Nulla può sulla botta potente di Moscati.

VOLTA 6,5: Si spinge in avanti sui calci piazzati e trova una rete complice anche una fortunosa deviazione di Golubovic. Gioca con esperienza, chiude bene gli spazi ai giocatori piemontesi. Nella ripresa si becca un giallo per fallo tattico.

BELMONTE 6: Ruvido e stilisticamente poco bello da vedere, ma comunque efficacie. Lascia qualche spazio al centro della difesa specie sulle sponde e palle alte. Il Novara avrebbe potuto approfittarne, ma stavolta è andata bene.

MAGNANI 6: Concentrato e preciso in tutti gli interventi. fìFa buona guarda e stacca sempre coi tempi giusti di testa. Riesce spesso a primeggiare sugli avversari col suo imponente fisico.

MUSTACCHIO 6: Un solo tempo giocato senza strafare e con buona concentrazione. Si propone più volte sul fondo con cross che però non impensieriscono più di tanto la retroguardia ospite. Poi è costretto a non tornare in campo nella ripresa dopo, probabilmente, qualche acciacco muscolare. (1′ st TERRANI 5,5: Lascia partire Seck dalla sua parte e da lì parte l’azione del gol del pareggio per il più classico del gol dell’ex a firma di Moscati. Non riesce a rendersi molto pericoloso.

GUSTAFSON 5,5: Poco mobile, cala nella ripresa. Deve ritrovare la migliore condizione possibile in vista dei play-off. (30′ st KOUAN 6: Ancora tatticamente non molto disciplinato, ma con la sua freschezza riesce a dare quantomeno un po’ di scossa al Grifo.)

COLOMBATTO 6,5: Detta legge a centrocampo e, nel primo tempo, recupera palloni in zone nevralgiche del campo che permettono al Grifo di portare avanti pericolosissimi contropiedi.

PAJAC 5,5: Avrebbe l’occasione per chiudere sul 2-0 poco dopo il vantaggio di Volta, ma coglie un palo clamoroso che ancora trema. Impreciso nei cross, si dà da fare, ma non basta per una piena sufficienza. Da lui ci aspettiamo qualcosa in più.

DIAMANTI 6,5: Riproposto come mezz’ala, probabilmente è la posizione dove meglio frutta in questo Perugia. Smista un’incredibile quantità di palloni con buone aperture e cambi di gioco. Su punizione Montipò gli dice ancora no. Si sacrifica come può per garantire un minimo di copertura. (15′ st BUONAIUTO 5: Non riesce a calarsi nel match come invece spesso bene gli riesce quando parte dalla panchina. Sbaglia un semplice passaggio e permette al Novara di ripartire ed andare vicino al gol del 1-2.)

CERRI 6: Lotta e sacrificio per servire i compagni, in special modo Di Carmine. Pecca un po’ nel secondo tempo in qualche scelta, quando la lucidità viene meno.

DI CARMINE 6: Montipò lo mura bene in uscita, poi ci prova con un tiro di primo intenzione a girare sul secondo palo con palla fuori di un niente.

BREDA 6: Cerca di mettere in campo la miglior formazione possibile senza badare a turn-over o a far rifiatare qualcuno. I cambi nella ripresa non incidono. Il Perugia deve ritrovare la miglior condizione possibile in vista dei play-off, quest’oggi blindati matematicamente grazie al punto maturato col Novara.

Le pagelle del Novara

Montipò 6,5; Golubovic 5,5, Del Fabro 6, Chiosa 6; Dickmann 5,5 (9′ st Sciaudone 6), Moscati 7, Ronaldo 5,5 (15′ st Maracchi 6), Orlandi 6, Seck 6; Sansone 5,5 (37′ st Maniero sv), Puscas 6. All.: Di Carlo 6