Dirigerà Sozza: portafortuna a Sassuolo in Coppa Italia

200
sportsicilia

Dirigerà Sozza: portafortuna a Sassuolo in Coppa Italia. Designato l’arbitro lombardo per l’importantissima sfida del curi con la Salernitana

Presentazione:

Affidata dunque a Simone Sozza della sezione di Seregno, l’importantissima gara, valida per la 28ª giornata del campionato di Serie BKT che vedrà contrapposta la formazione di Serse Cosmi e gli amaranto dell’ex Commissario Tecnico azzurro Giampiero Ventura sabato alle ore 15 allo stadio “Renato Curi”. La giacchetta nera lombarda sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce. Il capo CAN B Morganti a designato come quarto ufficiale di gara l’espertissimo Valerio Marini della sezione Roma 1. Simone Sozza, nato a Milano nel 1987, in questa stagione sportiva finora ha ottenuto 13 presenze ufficiali come direttore di gara: 1 in Serie A, 2 in Coppa Italia e 10 in Serie B. In tali incontri, conta l’estrazione di 64 gialli, 1 rosso per doppio giallo, 1 rosso diretto, e la concessione di 5 calci di rigore.

I precedenti:

Unico precedente, certamente benaugurante, con i biancorossi è la bellissima vittoria esterna in terra emiliana in Sassuolo-Perugia 1-2 nella Coppa Italia di questa stagione. Michele Sozza non ha mai arbitrato, invece, gli amaranto salernitani.

Luca Fiorucci