Doppio ‘sorriso’ in casa Libertas Rari Nantes Perugia

908

Doppio ‘sorriso’ in casa Libertas Rari Nantes Perugia. La prima squadra ha vinto il derby contro Ancona. Under 17 corsara a Pescara

 

Quasi un “derby” quello tra Perugia ed Ancona mercoledì 27 febbraio. Le due società condividono lo stesso campo di gioco. Perugia, senza piscina regolamentare, è ospite della Società marchigiana, ma gioca “in casa” quest’incontro. Parte in vantaggio di due e viene riagguantata dal Vela, che risponde con due reti messe a segno in superiorità nella prima frazione di gioco. Il primo quarto si chiude sopra di 1 per i casalinghi. Nel secondo tempo però gli atleti di Marinelli allungano il passo e con 4 reti a uomini pari, mettono la firma sulla vittoria. Nulla da fare per l’Ancona, che dopo il cambio campo tenta invano una rimonta. Gli umbri appaiono più preparati ed equilibrati: il gioco di squadra la fa da padrone, nonostante sull’uomo in più riescano a realizzare solo una volta su 5, contro le 4 su 8 degli avversari. I tre punti della vittoria servono ai perugini per  riappropriarsi della terza posizione in classifica, alla pari con la formazione del PN Trieste. Domenica altro appuntamento importante per la Libertas Rari Nantes, che affronterà il Plebiscito Padova, nel difficile campo veneto. Il campionato è quasi al giro di boa e la compagine biancorossa sta dimostrando la giusta determinazione a fare bene.

Libertas Rari Nantes Perugia: Braconi, Chiucchiù 2, Arcangeli, Cammarota 4, Fornaciari Da Passano, Biancalana 2, Milletti 2, Giuliani, Marsili, Saetta, Grigi, Cotroneo, Baldassarri. Allenatore: Marinelli Ugo

UNDER 17 VITTORIOSA A PESCARA

La vittoria dell’Under 17 viene dopo quella della prima squadra, che sabato 23 ha affrontato nel Campionato di serie C, il Club Acquatico Pescara, battendolo  3 – 14 in trasferta. Questi i parziali dell’incontro: 1-3, 0-5, 1-1, 1-5. Il lieve vantaggio della prima frazione diviene abissale nel secondo quarto; il Perugia detta legge nella vasca avversaria e nulla riescono a fare i casalinghi. Nello sprint finale gli umbri allungano ancora le distanze, più rapidi e reattivi  non concedono spazi alla compagine abruzzese. Equilibrate le espulsioni assegnate dal giudice di gara: 2 su 5 messe a segno dal Perugia e 1 su 3 realizzata dai pescaresi. La Libertas Rari Nantes, prima in classifica,  è già proiettata verso il derby di sabato  2 marzo, nell’impianto della società concittadina Griphus Club Pg.

Libertas Rari Nantes Perugia: Di Meo, Pennicchi 1, Cimbali M., Calandra 2, Testi 3, Milletti M.4,Biancalana, Corradi 1, Milletti T., Bartocci, Sonaglia, Cimbali N. 2, Barelli 1. Allenatore: Marinelli Ugo.