Dossena sembra un veterano, Di Carmine super

1182

Dossena sembra un veterano, Di Carmine super. Il difensore, all’esordio in questa stagione, ha trovato il gol e la grande prestazione. Il numero dieci firma la doppietta. Male Mustacchio

 

Le pagelle di Cremonese – perugia. A cura di Nicolò Brillo

NOCCHI 5,5: Anche questa volta subisce 3 gol pur non avendo alcuna responsabilità. Dimostra anche lui un po’ di incertezza nelle uscite alte.

ZANON 5,5: Colpo di testa da vero attaccante per tempismo e precisione…se non fosse che la palla è entrata sulla sua porta. Molto sfortunato nell’occasione. Per il resto si limita ad una gara discreta. Aiuta l’attacco rifornendolo di qualche cross pur limitando le sgroppate sulla fascia.

DOSSENA 7,5: Ripescato al centro della difesa dopo le squalifiche di Monaco e Volta. All’esordio in questo campionato. Sempre attento e concentrato, con lui gli attaccanti della Cremonese si sbattono male. Arricchisce la sua prestazione con una rete di testa dove stacca con un ‘terzo tempo’ mandando fuori giri la retroguardia di casa. Non ha responsabilità sulla magia di Paulinho.

BELMONTE 6,5: Anche lui molto attento e concentrato. Dalle sue parti non si passa. Doma alla grande Scappini che di fatto non la vede mai e viene sostituito. Sventa situazioni pericolose.

PAJAC 6,5: Autore di ben 2 assist, quelli per i gol di Dossena e per il secondo di Di Carmine. Accorto in fase difensiva, sempre pronto a spingere e a puntare l’avversario in fase di proposizione.

BRIGHI 6: Una partita di lotta per garantire equilibrio e sostanza. Si becca un giallo e spreca una buonissima occasione calaciando indisturbato a lato dal limite dell’area di rigore. (Dal 25′ st EMMANUELLO 6: Garantisce una buona coperura alla difesa pur non disdegnando qualche sortita in fase offensiva.)

BIANCO 6,5: Finalmente nella posizione che forse gli è più congeniale, quella di perno di centrocampo davanti alla difesa. Cerca di abbinare importanti recuperi alla geometria dei suoi passaggi. Molto intraprendente pur compiendo molto lavoro oscuro ma alquanto prezioso.

BANDINELLI 6: Una prova apprezzabile la sua. Si sente limitato dalle sortite offensive dei grigiorossi, ma quando è il momento di ripartire non si tira in dietro e dà una mano a Di Carmine & company.

HAN 6: Sempre frizzante anche nella posizione di trequartista. Non una delle sue migliori prestazioni, vero, ma grazie alle sue doti di velocista e ai suoi dribbling, si guadagna buone punizioni. Fatica un po’ nel servire i compagni e nel cercare la conclusione. (34′ st MUSTACCHIO 5: Partiamo col dire che il rigore da lui causato non sussisteva di esistere in quanto il tocco è stato involontario. La sua coordinazone per il rinvio è stata però davvero goffa ed ha rovinato l’ottima giornata del Grifo che avrebbe potutto riportare a casa l’intera posta in palio.)

DI CARMINE 7,5: Doppietta da vero bomber. Lotta molto per la squadra, risultando a volte anche un po’ falloso. Non si fa ipnotizzare dal portiere di casa quando gli si presenta a tu per tu. Si fa trovare pronto in area di rigore dal traversone di Pajac.

CERRI 5,5: Lento e macchinoso. Fa buone sponde per i compagni grazie alla sua imponente stazza fisica, ma quando può andare al tiro difetta per potenza e precisione. (15′ st BUONAIUTO 6: Si dà da fare anche se non si rende molto pericoloso. Prezioso in fase di ripiego.)

BREDA 6,5: Un esordio sicuramente incoraggiante sulla panchina del Grifo. Sarebbe potuta arrivare la vittoria, con il Perugia per 3 volte in vantaggio, ma il pareggio finale è frutto più di episodi che di errori dei suoi uomini. Ora, in attesa del posticipo con l’Avellino, avrà tempo per lavorare e plasmare i Grifoni secondo i suoi dettami tattici.

Le pagelle della Cremonese

Ujkani 5,5; Almici 6, Claiton 5,5, Marconi 5,5, Renzetti 6; Arini 6,5, Pesce 6 (25’st Brighenti 6), Cavion 6; Piccolo 5,5 (17’st Castrovilli 6); Paulinho 7, Scappini 5 (4’st Mokulu 5,5). All.: Tesser 6