Due giorni di riposo per i Grifoni

1211
 

Passata la sbornia pasquale per la vittoria esterna in quel di Lanciano, i biancorossi torneranno ad allenarsi domani: Bisoli ha concesso due giorni di riposo ai propri uomini, sperando magari di recuperare anche qualche pedina importante nel frattempo. Parigini e Drolè dovrebbero tornare ad allenarsi con il gruppo da questa settimana; qualora il tecnico li giudicasse abili ed arruolabili, potranno essere in panchina già nella sfida casalinga contro l’Ascoli. Del Prete, secondo le indicazioni trapelate nella scorsa settimana, non dovrebbe tornare nemmeno contro i marchigiani. Belmonte, oltre al problema che accusa da un paio di settimane al ginocchio, come riferito da Bisoli stesso nella conferenza stampa pre-Lanciano, è alle prese con la varicella. Aguirre uscito stordito dal “Biondi” dopo il primo tempo a causa di una botta ricevuta alla testa, aveva immediatamente mostrato un certo stato confusionale e qualche amnesia (credeva che il Perugia fosse in vantaggio per 2-0): la Tac, fatta presso l’ospedale di Pescara, ha fortunatamente dato esito negativo ed il sistema nervoso centrale dell’attaccante uruguagio non è stato compromesso in alcun modo: seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni sulla sua condizione. Ardemagni potrebbe smaltire il suo problema al flessore destro già in settimana, ma rimaniamo sempre con un punto interrogativo; stesso discorso per il cronico problema alla caviglia del compagno di reparto Rolando Bianchi.

I “nazionali” Prcic torna dall’impegno con la nazionale bosniaca dopo l’amichevole con il Lussemburgo, vinta per 3-0, dove è partito titolare al fianco del grande amico Miralem Pjanic, centrocampista della Roma; insieme a lui, torna anche il secondo portiere Zima, impegnato con la nazionale della Repubblica Ceca.

Programma settimanale Quindi martedì, la squadra svolgerà una seduta alle ore 11 ed un’altra alle ore 15: entrambe saranno aperte al pubblico. Nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31, i Grifoni si alleneranno sempre alle ore 15, ma questa volta a porte chiuse. Venerdì 1aprile avverrà la rifinitura pre-Ascoli alle ore 11: l’allenamento, come da consuetudine, non sarà aperto al pubblico.

Nicolò Brillo