Due motivi per sorridere in casa Rugby Perugia

1188
Due motivi per sorridere in casa Rugby Perugia. Nell'ultimo weekend vittorie per la formazione di C2 e per l'Under 16

Due motivi per sorridere in casa Rugby Perugia. Nell’ultimo weekend vittorie per la formazione di C2 e per l’Under 16

 

Bilancio positivo per le due formazioni del Rugby Perugia, la serie C2 e l’Under 16, che hanno portato a casa due vittorie nell’ultima giornata dei rispettivi campionati.

La prima, impegnata in casa nel girone 4 playoff, ha affrontato il Pesaro Rugby battendolo per 25 a 0 e consolidando la seconda posizione a pari punti con Città di Castello.

“I ragazzi sono stati bravissimi – ha affermato il coach Gabrielli –, c’è stata tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta nei minuti finali contro il Città di Castello della scorsa settimana. Siamo partiti subito forte e abbiamo imposto il nostro ritmo e il nostro gioco come preparato in settimana. Bene così, adesso lavoriamo per preparare al meglio la partita con il Rugby Gubbio tra due settimane”.

La prossima sfida sarà, infatti, proprio in casa del Gubbio domenica 24 marzo.

Formazione serie C Perugia: Puica (Mariani), Patiti, Battizocco, Ragna (Falcinelli), Bevagna, Nunzi, Bellezza, Degli Esposti (Peccini), Barbalata, Thijssen, Bolli (Falcioni), Gallina (Pelliccia), Cecchetti, Tosti (Tesorini), Bello. In panchina non entrato: Tredesini. Punti Perugia: 1 meta Cecchetti, 1 meta Battizocco, 2 mete Tesorini, 1 meta Ragna.

Partita equilibrata, poi, per l’Under 16 di coach Matteo Giorgetti contro lo Jesi. Nonostante un primo tempo chiusosi a vantaggio dei marchigiani per 14 a 7, il match è finito 21 a 19 per il Perugia.

“Un primo tempo con continui cambi di fronte – ha spiegato Giorgetti – dove Jesi ci ha messo molto in difficoltà rispetto alla partita dei barrage. La squadra è molto migliorata soprattutto in attacco”.

Il Rugby Perugia ha difeso molto bene in occasione della prima metà di gioco, seguendo il lavoro svolto in settimana. Nel secondo tempo i ragazzi perugini sono entrati molto più aggressivi e concentrati, andando a segno per due volte, ribaltando il risultato e continuando a difendere molto bene, anche se allo scadere del tempo, Jesi ha segnato la meta del possibile pareggio.

Le mete per Perugia sono state marcate da Doukoure, Rossetti e Bigazzi, tutte trasformate da Gasparri al rientro dopo un periodo di infortunio. La partita è stata condizionata anche dal vento forte presente per tutta la partita.

L’Under 16 perugina porta a casa 4 punti molto importanti che fanno bene al morale e che alla fine della battaglia sono meritati. La prossima partita sarà domenica 31 marzo in casa contro Falconara.