Duro esame per la 3M Perugia: al Capitini c’è Empoli

    103
    Duro esame per la 3M Perugia: al Capitini c’è Empoli. Le ragazze di Gobbini cercano continuità anche tra le mura amiche contro la seconda della classe. Nana in dubbio

    Duro esame per la 3M Perugia: al Capitini c’è Empoli. Le ragazze di Gobbini cercano continuità anche tra le mura amiche contro la seconda della classe. Nana in dubbio

    La 3M Pallavolo Perugia, reduce dalla bella vittoria in casa di Trevi nel derby umbro dell’ultima giornata, cerca continuità anche tra le mura amiche. L’avversario di turno è di tutto rispetto.

    Sabato 14 dicembre alle ore 17.00, al “Capitini”, farà visita la Timenet Empoli. La formazione toscana è attualmente la seconda forza del campionato dietro solo a Castelbellino. Basta questo per dare l’idea del livello di difficoltà del match.

    Le ragazze di Gobbini tuttavia, in casa, spinte anche dal pubblico amico, dimostrano di possedere un temperamento davvero importante che permette di colmare anche qualche limite tecnico nei confronti delle avversarie. Un fulgido esempio di tale concetto è il successo ottenuto contro Cesena.

    “In settimana la squadra ha lavorato bene – afferma coach Gobbini – Sono preoccupato solo per le condizioni di Nana che nell’ultimo allenamento ha accusato un risentimento al ginocchio. È in dubbio. Empoli è squadra molto forte, soprattutto sul fondamentale dell’attacco. Ma noi vogliamo muovere la classifica”.

    Sul fronte probabile formazione, detto del possibile forfait di Nana, ci sono delle buone notizie. Silotto e Mezzasoma sono tornate a pieno regime. La prima è in ballottaggio con M’Bra per entrare in banda, la seconda dovrebbe scendere in campo come opposto.

    PROBABILE FORMAZIONE

    3M Perugia: Manig – Mezzasoma, Nana – Pero, Silotto – Zirotti, Rota (L). All.: Gobbini

    Arbitri: Giulia Natalini e Chiara Mochi

    Nicolò Brillo