E’ della Bartoccini la regina dei social

184
E' della Bartoccini la regina dei social. Rosamaria Montibeller è la più seguita del campionato tra Facebook, Instagram e Twitter
foto: profilo Instagram "rosamaria9oficial"

E’ della Bartoccini la regina dei social. Rosamaria Montibeller è la più seguita del campionato tra Facebook, Instagram e Twitter

Dopo aver già analizzato il seguito sui social delle squadre di calcio di Serie B e dei giocatori dell’A.C. Perugia, abbiamo trovato una statistica curiosa anche nel mondo del volley femminile.

La Bartoccini FortInfissi Perugia possiede l’atleta più seguita di tutto il massimo campionato femminile italiano sulle tre piattaforme social più popolari (Facebook, Twitter e Instagram).

La statistica, sviluppata dalla pagina Facebook “Il vecchio e il volley”, vede l’opposta brasiliana di Perugia Rosamaria Montibeller in testa alla classifca con ben 246mila seguaci.

La classe ’94, molto popolare in patria, mette alle spalle anche un “mostro sacro” della pallavolo tricolore come Francesca Piccinini.

Nella top ten entra anche la schiacciatrice della Bartoccini Veronica Angeloni, precisamente al sesto posto con 150mila “followers”.

Foto: Luca Moretti (3mmedia.it)

Di seguito la classifica con le prime dieci posizioni:

LEGENDA: i numeri delle singole pallavoliste comprendono la somma di tutti e tre i social

1 Rosamaria Montibeller – 246 mila
2 Francesca Piccinini – 195 mila
3 Costa Mariana – 180 mila
4 Cristina Chirichella – 162 mila
5 Samantha Bricio – 154 mila
6 Veronica Angeloni – 150 mila
7 Paola Egonu – 148 mila
8 Laura Dijkema – 143 mila
9 Robin De Kruijf – 112 mila
10 Valentina Arrighetti – 102 mila

Nicolò Brillo