E’  tempo di campionato per i Grifoni Perugia

1408

E’  tempo di campionato per i Grifoni Perugia. La formazione biancorossa di Football Americano impegnata in casa contro gli Eagles Salerno

 

Al via la stagione ufficiale dei Grifoni Perugia. La squadra biancorossa di Football Americano è pronta ad affrontare il campionato di III divisione nazionale, che la vedrà impegnata per il primo turno in casa (domenica 24 febbraio ore 15.15 stadio Comunale di San Sisto) contro gli Eagles Salerno. Una sfida che arriva a distanza di oltre otto mesi dalla sfortunata semifinale di Conference (17 giugno 2018) in cui gli ‘imbattibili’ Grifoni hanno dato addio al sogno di conquistare il Nine Bowl, vale a dire il trofeo più ambito in III divisione, rimediando l’unica sconfitta contro gli Elephants di Catania. Ko che ha lasciato il segno, ma che è anche servito per ripartire con maggiori stimoli e per prepararsi al meglio in vista di una nuova sfida. Ad attendere i Grifoni domenica ci sarà una formazione solida, la già citata Eagles Salerno, che propone un football dal sapore antico, rude ed efficace in difesa e al servizio di un prolifico running game dal quale i ragazzi di coach Caligiana faranno bene a trovare le adeguate contromisure. I Grifoni Perugia si presentano all’appuntamento forti di un ‘coaching staff’ infoltito di nuove e autorevoli personalità e con una rosa di giocatori esperti e di qualità, il cui principale elemento di novità è rappresentato dalla presenza di giovani talenti che durante l’inverno si sono fatti apprezzare anche per delle performance fuori regione.

Nel girone dei Grifoni oltre ai quotati salernitani, anche loro ai playoff lo scorso anno,  sono presenti le due squadre di Napoli, i Briganti e gli 82ers. Le quattro formazioni (al principio erano 5 prima della defezione  degli Steelers Terni) si affronteranno da qui a primavera inoltrata, in sei gare di andata e ritorno per  eleggere le prime due alla Post Season per poi affrontarsi ad eliminazione diretta con le promosse degli altri gironi, nella griglia dei Playoff  2019.

Grifoni Perugia – Coaching Staff

HC (Head Coach) – Stefano Caligiana

OC (Offensive Coordinator) – Fabio Sacconi

DC (Defensive Coordinator) – Alessandro Valigi

Quality coach Defense – Simone Orsi e Filippo Paciaroni

Quality coach Offense – Tancredi Vismara

DC assistant – Maurizio Gaggini

DC assistant – Luca Tortoioli

Special Teams Coach – Roberto Alunni

ROSTER GRIFONI PERUGIA

Alessio Ponsini LB-C

Daniele Bietta RB – FS

Davide Cavallucci DL

Matteo Guercini DL – LB

Nicolò Magara DE – TE

Jim Nimskov LB

Valerio Turcano WR

Massimiliano Poletti CB

Francesco Freddini QB

Katambay WR

Andrea Ferrini WR

Fabio Cera OL

Stefano Bartoccioni RB – CB

Andrea Binarelli G – DL

Claudio Capolsini LB

Brandon Ferya Lliuya LB

Francesco Peccia CB

Giovanni Sorcetti DL

Giorgio Fringuelli QB

Leonardo Brunetti WR

Saponara Giacomo LB

Stefano Cocchi TE

Aldo Nicolucci OL

Tarek WR

Sagaria Federico LB

Rivecci Michele WR

Italo Tardioli DL

Diego Rossini DL

Buccioli Federico WR

Carloni Edoardo DB

Vitali Emanuele TE

Mancinelli Matteo LB

Contigiani Nicolas RB

Pannaccio Ettore WR

Ludovico Ottaviani S

Andrea Fagioli TE