E’ un Perugia incerottato e “inventato”

1089
Ufficiale: Konaté al Messina. Confermate le nostre anticipazioni, il guineano ceduto a titolo definitivo 

E’ un Perugia incerottato e “inventato”. Cosmi costretto a fare di necessità virtù. Carraro in difesa e esordio dal primo minuto per Konaté?

 

Che al “Bentegodi” contro il Chievo si sarebbe dovuto stringere un po’ i denti era chiaro un po’ a tutti già da qualche giorno.

Che il Perugia arrivasse alla ripresa del campionato senza nemmeno un nuovo arrivo dal mercato e con le indisponibilità dell’ultimo minuto di Rodin e Melchiorri (mercato che incombe?), onestamente, ce lo aspettavamo un po’ meno.

Ricapitolando. Serse Cosmi, per la sfida di sabato pomeriggio, dovrà fare a meno degli infortunati/ammalati Rodin, Di Chiara, Fernandes e Melchiorri e degli squalificati Gyomber, Rosi e Iemmello.

Angella e Kouan sono tra i convocati, ma con molta probabilità vedranno tutto il match dalla panchina. Ancora crediamo che non sia il caso di rischiarli.

Dunque, ammesso che l’uomo del fiume manterrà il “suo” 3-5-2, avremo almeno un paio di sorprese.

La prima è Carraro schierato come centrale di mezzo della retroguardia a tre, la seconda è il probabile esordio dal primo minuto di Konaté in cabina di regia. Balic è in uscita e, come a Napoli, potrebbe non esser preso in considerazione.

A completare la difesa saranno Sgarbi e Falasco, mentre sulle fasce di centrocampo agiranno Mazzocchi e Nzita. La mediana sarà completata da Falzerano e Dragomir.

Davanti l’unica certezza è Falcinelli, per affiancarlo è ballottaggio tra Buonaiuto e Capone.

CONVOCATI

PORTIERI: Albertoni, Fulignati, Vicario
DIFENSORI: Sgarbi, Falasco, Angella, Mazzocchi, Nzita, Righetti
CENTROCAMPISTI: Carraro, Konaté, Balic, Dragomir, Falzerano, Nicolussi Caviglia, Kouan
ATTACCANTI: Buonaiuto, Capone, Falcinelli, Liljedahl

PROBABILE FORMAZIONE

PERUGIA (3-5-2): Vicario; Sgarbi, Carraro, Falasco; Mazzocchi, Falzerano, Konaté, Dragomir, Nzita; Capone, Falcinelli. All.: Cosmi

Nicolò Brillo