Eccellenza: sorridono Castel del Piano e San Sisto

1007
Eccellenza: vince il Castel del Piano, Pontevalleceppi k.o. In promozione bene anche Casa del Diavolo, Piccione e Pontevecchio
foto: eccellenzacalcio.it

Eccellenza: sorridono Castel del Piano e San Sisto. La squadra di Ciucarelli centra la salvezza, quella di Valentini vola in finale playoff

 

In Eccellenza il Castel del Piano centra la salvezza, il play-out, disputato in casa contro la Tresimeno, grazie al miglior piazzamento, finisce ad appannaggio dei pradroni di casa, che dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, hanno saputo vincere per 1-0 grazie alla rete di Mangiabene.

Massa Martana-Petrignano si chiude sul 2-1, con conseguente retrocessione degli ospiti.

L’unico play-off in programma, S. Sisto-Subasio, si decide ai tempi supplementari, nei primi 90 e più minuti il parziale è stato 1-1, pareggio acciuffato dai perugini all’ultimo tuffo con il gol di Milletti, e vittoria conquistata nell’extra time, il 2-1 è siglato da Ceccomori: il S. Sisto vola in finale.

In Promozione svanisce il sogno di salire in Eccellenza per il Casa del Diavolo, che perde tra le mura del Gualdo Casacastalda, con un secco 3-0, maturato già nella prima frazione di gioco; un peccato per i perugini, che a lunghi tratti hanno lottatto per la promozione diretta, prima di crollare al quinto posto in classifica.

L’Ellera accede in finale in virtù della vittoria per 0-1 maturata a Città della Pieve.

In chiave salvezza la Pietralunghese espugna, dopo i tempi supplementari, il campo del Maddonna del Latte/S. Secondo (1-3).

Federico Svolacchia