Elia Rugini “gamer” ufficiale del Perugia

1156
Elia Rugini
foto: pagina facebook "A.C. Perugia"

Elia Rugini “gamer” ufficiale del Perugia. Il ragazzo, già protagonista nei tornei “Frankie Garage” di FIFA18, ha firmato un contratto che lo lega al Grifo fino a settembre 2018

 

Elia Rugini, dopo i trionfi nei tornei “Frankie Garage” di FIFA18 e dopo aver sconfitto un collega pescarese in contemporanea al match di Serie B disputato fra abruzzesi e Grifoni, è ora ufficialmente il primo gamer della storia del Perugia.

La società ha deciso di contrattualizzarlo sulla scia di quanto già fatto da altri club italiani come Roma, Sampdoria ed Empoli.

“Ruggio”, questo il nickname di Elia nelle piattaforme videoludiche, si è legato ai colori biancorossi fino al 30 settembre 2018 e rappresenterà il Grifo in giro per l’Italia e, perchè no, per l’Europa.

“La passione per Fifa è nata nel lontano 1999 alla tenere età di 3 anni quando mio padre si ruppe il tendine d’achille e acquistò la vecchia Playstation 1 con Fifa 99 e da lì iniziai a giocare a tutti i Fifa fino al capitolo odierno – racconta Elia Rugini – Mi sono avvicinato al mondo del gaming competitivo a partire da Fifa 15, spinto dalla voglia di dimostrare i risultati e le capacità ottenute nelle cosiddette ‘partite pubbliche’.”

Grande soddisfazione quindi per “Ruggio” che, da tifoso ed abbonato del Perugia, sognava da tempo questo tipo di traguardo.

Nicolò Brillo