Esordio con derby per la Graficonsul San Mariano

1316
San Mariano Volley: l’under 12 è campione regionale. La formazione mista sammarianese si è imposta in finale contro la Pallavolo Perugia. Coach Farinelli: “Felicissimo per la stagione appena trascorsa”

Esordio con derby per la Graficonsul San Mariano. La squadra di Farinelli se la vedrà in casa contro le cugine dell’Ellera

 

La Graficonsul San Mariano è pronta per la nuova stagione.

La formazione di Roberto Farinelli è tra le favorite per il titolo regionale di serie C. Promozione solo sfiorata la scorsa stagione, vista la sconfitta in finale playoff contro Ponte Felcino.

L’estate è trascorsa via bene, con il gruppo che ha lavorato sodo e raccolto qualche buon risultato.

“Sono molto soddisfatto – ammette coach Farinelli – perchè ho visto grande impegno e la giusta mentalità. Sì abbiamo vinto anche qualche partita, ma quello conta poco”.

Il risultato, quello vero, è in palio sabato 14 ottobre alle ore 18.30, quando tra le mura amiche la Graficonsul affronterà le cugine dell’Ellera Volley, per la prima giornata del campionato femminile di serie C regionale (girone A).

“Inizieremo subito con una partita tosta – continua Farinelli -. Il derby è sempre il derby e poi Ellera è un avversario che già lo scorso anno aveva dimostrato qualità importanti. Quest’anno hanno mantenuto buona parte dell’intelaiatura di squadra e sono convinto che ci renderanno la vita difficile. La Graficonsul favorita per la vittoria finale? Sappiamo di essere una buona squadra e di certo non ci nascondiamo. Insieme a noi, tuttavia, ci sono altre tre squadre, Foligno, Chiusi e Acquasparta, che possono dire la loro. Dopo le prime cinque – sei giornate avremo un’idea più chiara, su chi tirerà il gruppo e su chi sarà costretto ad inseguire”.

In vista del derby Farinelli ha ancora qualche nodo da sciogliere sulla formazione.

In tre, Valocchia, Vergoni e Corselli sono in corsa per le due maglie di posto quattro.

Ballottaggio anche tra le palleggiatrici, Margaritelli o Magi, così come per il ruolo di libero, Vata o Morarelli.

Più certa invece la presenza del duo Urbani-Distante al centro e di Betti come opposto.