Ex team manager del Grifo raggiunge un nuovo traguardo

1074
Grifo e comunicazione: torna Francesco Baldoni. Sostituirà il partente Pietro Pallotti nel ruolo di addetto stampa

Ex team manager del Grifo raggiunge un nuovo traguardo. Francesco Baldoni, dopo esser stato per molti anni anche responsabile dell’ufficio stampa biancorosso, ha ottenuto la qualifica di collaboratore della gestione sportiva

 

Aveva abbandonato l’incarico di responsabile della comunicazione del Perugia Calcio in estate dopo lunghi anni di lavoro all’interno del sodalizio biancorosso anche come team manager della prima squadra.

Ma ora Francesco Baldoni ha deciso di approfondire alcune tematiche in questo periodo di pausa ed ha così preso parte al corso di collaboratore della gestione sportiva.

Corso che, tenutosi presso il comitato regionale della Puglia a Bari, ha riguardato sia argomenti di carattere tecnico che di giustizia sportiva, premi di preparazione, medicina, doping e normativa fiscale.

Baldoni ha superato brillantemente l’esame finale con la votazione di “ottimo”.

Ricordiamo che la figura di collaboratore sportivo, che può essere espletata sia tra i dilettanti che nel professionismo, ha la funzione di coordinare le varie cariche societarie (direttore sportivo, direttore generale, team manager…)

Fra gli esaminatori presenti anche due vecchie conoscenze del Grifo: Vittorio Galigani (1986-1987) e Gabriele Martino (2008).

Nicolò Brillo