Exit poll Grifo: Grosso stabile in testa, sorpresa Bucchi

1490
Exit poll Grifo: Grosso stabile in testa, sorpresa Bucchi. Calano le quotazioni di Camplone e Venturato, decisiva questa settimana

Exit poll Grifo: Grosso stabile in testa, sorpresa Bucchi. Calano le quotazioni di Camplone e Venturato, decisiva questa settimana

 

In tempo di elezioni europee e, per alcune città, amministrative, anche per il Grifo arrivano gli “exit poll”  per la corsa alla panchina lasciata vacante da Alessandro Nesta.

Fabio Grosso rimane il prescelto del club, ma Santopadre e Goretti vogliono compiere una scelta ben ragionata e ponderata, sondando anche altre possibilità.

Il direttore dell’area tecnica è stato spettatore di entrambe le semifinali play-off. E ovviamente non per piacere personale, ma per due diverse ‘mission’.

Con l’eliminazione del Benevento si riapre clamorosamente la possibilità di un altro cavallo di ritorno: Cristian Bucchi, nonostante l’addio al Grifo nel 2017, è rimasto in buoni rapporti con lo staff dirigenziale biancorosso.

Tra i candidati alla guida del Perugia entra quindi anche il suo nome, dopo esser stato vicino al ritorno nel capoluogo umbro anche nel post Giunti.

Dopo l’exploit del Cittadella, che con il tris in Campania ha raggiunto la finale play-off, scendono le quotazioni di Roberto Venturato.

Il bravo tecnico dei veneti, aldilà della conquista della A o meno, è già entrato nel mirino di squadre che attualmente hanno una “taglia” più grossa rispetto al Grifo.

Come detto in precedenza, Goretti, domenica sera, è stato avvistato anche a Pescara.

Tra gli spalti dell’ “Adriatico” sarebbe avvenuto un incontro con Andrea Camplone, ma secondo alcuni rumors i due non sarebbero scesi al concreto.

Dunque si è trattato solo di convenevoli, con il dt perugino che non avrebbe paventato al tecnico abruzzese la possibilità di un ritorno in Umbria.

Attualmente la situazione per la scelta del successore di Nesta è la seguente:

  1. Fabio Grosso 60%
  2. Massimo Oddo 15%
  3. Cristian Bucchi 10%
  4. Altri (Stellone, Juric…) 8%
  5. Andrea Camplone 5%
  6. Roberto Venturato 2%

Saranno decisivi i prossimi 6/7 giorni per la decisione definitiva.

Nicolò Brillo