FagioCup 2019: successo sportivo e non solo

1826

FagioCup 2019: successo sportivo e non solo. In archivio anche la quinta edizione del torneo di calcetto in memoria di Federico Fagioli. C’è soddisfazione per l’ottimo lavoro della macchina organizzativa

 

Forse nemmeno gli organizzatori della manifestazione si aspettavano una partecipazione così importante per la quinta edizione della FagioCup, torneo di calcio A5 in memoria di Federico Fagioli.

La kermesse, svoltasi tra giovedì e domenica della scorsa settimana, ha visto sfidarsi presso i campi del Green Club di Olmo ben 12 squadre formate da ragazzi del territorio.

A prevalere nella finale di domenica sera è stato il Vince Team, vittorioso sugli Evergreen.

Gradino più basso del podio ad appannaggio della formazione dei Ricky e Poveri.

I premi individuali sono andati a Giovanni Lasagna del Vince Team (miglior portiere), Giuseppe Gigliotti degli Evergreen (miglior giocatore del torneo) e ad Alessandro Ndingue del Vince Team (capocannoniere).

Premio fair play al Realfo.

Ma il vero successo è rappresentato dalla cena di venerdì sera, vera novità di questa edizione, alla quale hanno preso parte più di 120 persone.

Pasta fredda, torta al testo farcita con erba e salsicce e tante altre delizie nel banchetto benefico il cui ricavato di 1300 euro sarà interamente devoluto al reparto Oncoematologico Pediatrico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

La grande soddisfazione dei ragazzi della macchina organizzativa è quindi più che comprensibile: unire sport, amicizia, sociale e beneficenza in un mondo sempre più individualista rappresenta la più grande vittoria della FagioCup.

Il tutto sempre nel ricordo di Federico Fagioli che da lassù ha seguito con passione e grande coinvolgimento ogni singola gara della manifestazione.

Nicolò Brillo