Falzerano: “Col gioco di Nesta posso esprimermi al meglio”

885
Falzerano:

Falzerano: “Col gioco di Nesta posso esprimermi al meglio”. Il centrocampista: “Ho scelto Perugia perché avevo bisogno di pressione. Col Brescia ce la giocheremo”

 

Queste alcune delle parole del neo-Grifone Marcello Falzerano, presentato alla stampa questo pomeriggio presso il Museo del Perugia.

“Ho scelto Perugia perché avevo bisogno di una piazza che mi mettesse un po’ di sana pressione – ha detto la duttile mezzala – Credo molto in questo società.

A livello fisico sto bene, mi sono sempre allenato. A Venezia ho fatto la mezzala destra, con Zenga ultimamente agivo come esterno alto. Ma non ho problemi ad adattarmi.

Più che la presenza di Nesta, sulla mia scelta ha pesato il gioco del Perugia. Mi ha impressionato molto. Credo che con questo modo di giocare io possa esprimermi al meglio.

Quando giocavo a Gubbio ero più giovane e vivevo quell’esperienza come un momento di passaggio.

Il ricordo che ho di quei tempi era il derby con il Perugia. Io quella gara non la giocai, ma ricordo il grande sostegno dei tifosi perugini superiore a quella di tutto lo stadio.

Con il Brescia non sarà facile perché sono molto forti. Noi però non abbiamo niente da invidiare. Sono sicuro che sarà una gara equilibrata e ce la giocheremo”.

Nicolò Brillo