Falzerano-Grifo: il Venezia apre alla cessione

1176
Falzerano-Grifo: il Venezia apre alla cessione. Il ds lagunare Angeloni:
foto: LaPresse

Falzerano-Grifo: il Venezia apre alla cessione. Il ds lagunare Angeloni: “Ancora nessuna offerta, ma ci guardiamo attorno”

 

Il Perugia, almeno sulla carta, pare essere tra i club più attivi in questo primissimo scorcio di mercato invernale.

Nella scorsa giornata vi abbiamo riportato di un primo contatto fra il club di Pian di Massiano ed il mediano del Venezia Marcello Falzerano.

E da un’intervista (tratta dal “Corriere del Veneto”) al direttore sportivo del Venezia Valentino Angeloni, sembrerebbero arrivare conferme su una possibile uscita a gennaio del centrocampista.

“Falzerano va in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, ma al momento non ci sono pervenute offerte – ammette il dirigente lagunare – Siamo alla finestra e siamo ancora disponibili a un prolungamento del vincolo, se il giocatore lo vorrà. Ma dobbiamo anche guardarci attorno e farci trovare pronti se la situazione prenderà una determinata piega. Il mercato sarà lungo, durerà fino a fine mese e molte cose possono accadere nel frattempo”.

Dunque, stando alle parole di Angeloni, la situazione sarebbe semplice da interpretare. La società di Tacopina è aperta ad una cessione di Falzerano.

Perchè altrimenti, nel caso probabilissimo di non rinnovo, il Venezia rischierebbe di avere in rosa un giocatore scontento fino a giugno, quando poi lo perderebbe a parametro zero.

Tuttavia il Perugia, se lo vorrà realmente fare suo, dovrà mettere mano al portafoglio e contattare gli arancio-verdi.

E in questo senso, il contatto preliminare con il giocatore, per avere la sua disponibilità e proporgli una prima bozza contrattuale, non è che il primissimo passo.

Tutto ancora può succedere. Difficile però che la trattativa di un elemento importante come Falzerano andrà in porto nella prima metà di gennaio.

Nicolò Brillo