Fatal Verona: il Grifo gioca, l’Hellas vince

863
Fatal Verona: il Grifo gioca, l'Hellas vince. Henderson e Di Carmine ribaltano il vantaggio perugino a firma di Melchiorri. Vido sbaglia il rigore del 2-2

Fatal Verona: il Grifo gioca, l’Hellas vince. Henderson e Di Carmine ribaltano il vantaggio perugino a firma di Melchiorri. Vido sbaglia il rigore del 2-2

 

Il Perugia gioca (bene), crea e a tratti si mostra padrone del campo, il Verona capitalizza al massimo le occasioni avute e riporta l’intera posta in palio a casa. Sembra quasi lo stesso copione di Salerno, con la differenza che questa volta è il Grifo ad andare in vantaggio per primo con Melchiorri. Henderson e Di Carmine (per il più classico dei gol dell’ex) ribaltano tutto e, stavolta, Vido dagli undici metri si lascia ipnotizzare da Silvestri. La sfortuna anche questa volta ha fatto la sua parte, ma se son rose fioriranno. Con il Padova e in trasferta a Livorno, Nesta ed i suoi ragazzi sono chiamati a vincere oltre che a convincere.

CRONACA

Nesta è in emergenza. Assenti gli squalificati Bianco e Gyomber e gli infortunati Mustacchio e Han. A sostituirli ci pensano El Yamiq e Dragomir. Per il resto scendono in campo gli stessi di Salerno. Tra le fila veronesi Di Carmine scalza Pazzini e parte titolare nel 4-3-3 di Grosso. Presenti anche gli ex Crescenzi e Colombatto.

Il Verona prova subito a mettere alla corde il Grifo. Al 4′ ci prova Di Carmine imbeccato con un traversone al bacio. La difesa perugina se lo perde ma per loro fortuna l’attaccante è impreciso e mette fuori.

Il Grifo risponde con un tiro senza troppe pretese di Felicioli da sviluppi su corner. Nessun problema per Silvestri.

Al 19′ bello scambio sulla fascia destra fra Dragomir e Kingsley, palla a Vido che tenta la botta da fuori area con risultati però scadenti.

Balkovec ci prova su punizione al 25′ ma Gabriel controlla la sfera senza problemi.

E quando meno te lo aspetti ecco la zampata del Grifo. Contropiede dei biancorossi, Mlehciorri duetta con Vido e viene lanciato a rete. L’ex Pescara scavalca con un delizioso pallonetto Silvestri. 0-1 per il Grifo!

Al 35′ Vido non capitalizza il possibile colpo del raddoppio. Verre alza la testa e lo lancia a rete, l’ex Cittadella prova a dribblare il portiere ma si decentra troppo e sbaglia.

Al 42′ arriva però il pareggio degli scaligeri. Di Carmine guadagna una punizione dal limite ed Henderson la trasforma con un destro chirurgico.

Il primo tempo si chiude così.

La ripresa si apre ancora una volta con una grandissima intensità da parte dell’Hellas. E i veronesi al 50′ passano ancora.

Cross sul secondo palo per Di Carmine, Cremonesi buca l’intervento e la punta supera Gabriel con un pallonetto di testa. Ora sono i gialloblu ad essere avanti.

La risposta del Perugia è affidata a Melchiorri che servito da Dragomir sterza e cerca l’incrocio sul secondo palo. Palla fuori non di molto.

All’improvviso il Grifo ha subito l’occasione grossa per replicare al 59′. Fallo in piena area di Balkovec su Vido. Altro rigore, ma questa volta l’ex Cittadella si fa ipnotizzare dagli undici metri da Silvestri che intuisce e para.

Al 29′ Marrone stacca di testa su corner e per poco non fa capitolare la squadra di Nesta.

A 4 minuti dal termine doppio miracolo di Silvestri. Moscati crossa, Dragomir ci va due volte di testa ed il portiere per due volte salva i suoi. Incredibile.

Dopo 4 minuti di recupero termina la partita. Il Perugia torna acasa ancora a mani vuote dopo una prestazione comunque convincente.

HELLAS VERONA – PERUGIA 2-1 (1-1)

HELLAS VERONA: (4-3-3) Silvestri; Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Balkovec; Zaccagni (10′ st Dawidowicz), Colombatto, Henderson (30′ st Gustafson); Laribi (25′ st Tupta), Di Carmine, Ragusa. A disp.: Ferrari, Tozzo, Empereur, Almici, Eguelfi, Lee, Calvano, Cissé, Pazzini. All.: Grosso

PERUGIA: (4-3-1-2) Gabriel; Ngawa (30′ st Mazzocchi), Cremonesi, El Yamiq, Felicioli (33′ st Falasco); Kingsley, Verre (42′ st Bianchimano), Moscati; Dragomir; Vido, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, Sgarbi, Bordin, Ranocchia, Kouan, Terrani. All.: Nesta

RETI: 26′ pt Melchiorri (P), 42′ pt Henderson (V), 5′ st Di Carmine (V)

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Di Gioia-Borzomì)

NOTE: Ammoniti: 46′ pt Colombatto (V), 43′ st Falasco (P). Recupero: 1′ pt – 4′ st. Vido (P) sbaglia un rigore al 15′ del secondo tempo.

Nicolò Brillo