A Ferrara senza Rosati ma con Di Carmine e Del Prete

1527
Del Prete: “Rabbia e rammarico. La colpa è solo nostra”
Bucchi non fa pretattica in vista della sfida contro la Spal. Evita di annunciare la formazione, ma lancia qualche segnale in vista della composizione dell’undici da mandare in campo.
“Sono gli stessi convocati delle ultime settimane. Guberti sta bene, si è allenato regolarmente e ha smaltito i fastidi muscolari. Ci siamo allenati quasi al completo, anche se abbiamo Mancini ancora fuori. Nessun turnover. Alla partita di martedì inizierò a pensarci domani alle 18, ragioniamo giorno per giorno e partita per partita. Un campionato in cui la lotta per i playoff si è allungata a dodici squadre, e anche nella parte bassa della classifica la situazione è molto altalenante. In questi giorni abbiamo provato molte cose, come giocare con le due punte. Forte, Di Carmine, Nicastro e Guberti non li abbiamo mai avuti tutti insieme per provare qualcosa di diverso. A volte il cambio modulo può essere utile in un campionato lungo e difficile come la B. La scelta del giocatore che sarebbe arrivato con la partenza di Zebli era una sintesi tra la tecnica, il dinamismo e la forza fisica. Gnahorè è il profilo giusto, ma ha bisogno di trovare la condizione: motivo per cui l’ho fatto giocare di più. Lo stesso Fazzi ha bisogno di giocare, non posso rischiare di arrivare al termine della stagione con soli 12/13 giocatori. In mezzo al campo abbiamo tutti giocatori dalla buona condizione, per questo posso scegliere quelli giusti in base alle condizioni della partita. Di Carmine domani gioca. Ha bisogno di giocare. Forte è in ottima condizione, adesso tocca a Samuel arrivare al top della stessa e per questo partirà dal 1’. Del Prete gioca. Ho chiesto ai ragazzi un grande coraggio e non voglio che noi subiamo la partita. Anche nel momento di sofferenza dobbiamo avere la mentalità dell’attacco. Tutte le squadre hanno i propri difetti, da parte nostra dobbiamo trovare il coraggio anche nelle situazioni più difficili. Rosati? Non c’è, non è convocato. Diamogli tempo di mettersi a posto e di ritrovare la forma”.
PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Acampora, Dezi; Mustacchio, Di Carmine, Guberti.
Andrea Profidia