Festa Pallavolo Perugia per celebrare una stagione straordinaria

817

Festa Pallavolo Perugia per celebrare una stagione straordinaria. Al ristorante “ll Balestruccio” serata conviviale alle presenza di atlete, dirigenti, tecnici, sponsor e famiglie

 

Pallavolo Perugia ha voluto celebrare nel migliore dei modi le importanti imprese sportive compiute nella stagione 2017-2018. Atlete, tecnici, dirigenti e famiglie si sono ritrovati lunedì 18 giugno, presso il ristorante “Il Balestruccio”, per una serata conviviale che ha chiuso ufficialmente l’annata sportiva. Si è respirata una bella atmosfera, complice chiaramente il successo della 3M Perugia, nel campionato di B2 e una serie di ottimi piazzamenti delle squadre giovanili.

“La vittoria della prima squadra – ammette il Presidente di Pallavolo Perugia, Renzo Mastroforti – ha chiaramente impreziosito questa annata sportiva. Un successo che è nato nel corso della stagione, per merito delle ragazze e dello staff tecnico, che hanno saputo dimostrare sul campo la loro grande professionalità. Adesso stiamo facendo le necessarie riflessioni nell’affrontare una categoria che ci imporrà strategie ed obiettivi diversi.  Un doveroso ringraziamento lo rivolgo a tutte le atlete e alle rispettive famiglie delle squadre giovanili, che hanno tenuto alto il nome della nostra società in giro per l’Umbria”.

Alla festa di Pallavolo Perugia non è voluto mancare il Presidente della Fipav Regionale, Giuseppe Lomurno.

“E’ una bella serata, che testimonia l’ottimo lavoro fatto in questi anni dalla società, in tutti i settori. La vittoria del campionato di B2 rappresenta un’importante vetrina e un successo meritato per una squadra e un allenatore molto capaci. Marangi ha avuto il merito di aumentare il livello tecnico e di apportare i giusti accorgimenti a livello motivazionale”.

Il cammino che ha portato al successo nel torneo nazionale con la prima squadra è stato simpaticamente ripercorso, durante la serata, dalle veterane, Michela Mastroforti, Marta Pero e Francesca Bertinelli, che hanno omaggiato le compagne di squadra e i presenti con la proiezione di un video.

“Sono onorata – dichiara il capitano della 3M Perugia, Silvia Rossit – di far parte di questa squadra e soprattutto di questa società. Niente è stato lasciato al caso e i risultati ottenuti sono frutto di una serietà e lungimiranza nella programmazione. Il fatto di avere una prima squadra in B1 sarà importante anche per tutto il movimento giovanile. Il mio futuro? Sto bene qui, la società lo sa. Del resto, dove vado a stare peggio?”.

Tra le protagoniste della stagione appena conclusa c’è anche la centrale Beatrice Ragnacci.

“E’ il primo risultato importante che ho ottenuto con la pallavolo e il riconoscimento ai tanti sacrifici. Non mi aspettavo di vincere subito, ma devo ammettere che è stata una stagione straordinaria. Ho trovato un gruppo solido e molto coeso, dove non ho avuto difficoltà ad inserirmi. Con i giusti innesti diremo la nostra anche in B1”.

Detto della 3M, che ha inevitabilmente attratto le maggiori attenzioni durante la serata, c’è da sottolineare anche il buon andamento delle squadre giovanili e delle due formazioni che si sono misurate nel campionato di serie D. La EGS Galeno ha addirittura sfiorato la promozione in serie C, perdendo la finale contro Narni, mentre la Cafè Centova si è classificata terza. Per il resto ci sono da registrare gli ottimi piazzamenti in tutte le categorie del campionato Fipav, la vittoria del campionato di II Divisione con la Polo Informativo, mentre in quelli Csi la Pallavolo Perugia ha messo a segno una serie di vittorie con under12 e under 14.

“E’ stata una stagione importante – ammette il responsabile del settore giovanile Maurizio Sargenti – con tante soddisfazioni e successi sfiorati. L’obiettivo è migliorarsi, ma sarà onestamente difficile ripetere una stagione come questa, dove tutte le squadre hanno incrementato il livello di gioco e risultati. Spero che la conquista della B1 faccia da ulteriore traino per il movimento giovanile e rappresenti uno stimolo importante. Quest’anno abbiamo portato quattro ragazze in prima squadre e questo è già un grande risultato”.

Alla serata hanno preso parte alcune aziende che hanno sostenuto l’attività sportiva della Pallavolo Perugia: la 3M di Alvano Bacchi, la Pet Distribuzione di Eros Giovannini, Tipografia di Ponte Felcino di Eros Pittavini e la Movimac di Antonello Cozzari.