Fine settimana positivo per il settore giovanile del Perugia

1315

Fine settimana positivo per il settore giovanile del Perugia. Due vittorie (under 17 e Giovanissimi regionali) e due pareggi (under 16 e under 15)

UNDER 17, PERUGIA-BENEVENTO 1-0

 

Perugia, 5 novembre 2017 – ore 15 – antistadio “R.Curi” – 8^ giornata Campionato Under 17 Girone C

PERUGIA: Bellucci, Meoni, De Angelis, Miola, Stramaccioni, Bruschi, Vagnoni, Amatucci, Benedetti (21′ st Metelli), Corsi, Cimmino. A disp.: Guerri, Giordano, Fratini, Fuscagni, Morena, Romani, Mazza, Mercuri. All. Violetti

BENEVENTO: Carriero, Peluso, De Siena (30′ st Di Palma), Russo (24′ st Mirante), Di Ronza, Pastina, Samogo, Federico (24′ st Landolfi), Di Serio, Dublino, Strianese (1′ st Onda). A disp.: Stasi, Pepe, Orta, Pignatelli, Verdi. All. Bovienzo

ARBITRO: Valentina Finzi di Foligno (Massini di Perugia – Giugliarelli di Perugia)

RETI: 20′ st Corsi

NOTE: ammoniti Vagnoni, Corsi, Peluso

PERUGIA – Con il gol di Corsi l’Under 17 di Violetti batte 1-0 il Benevento e tiene il passo delle prime posizioni. Buona prova quella del gruppo biancorosso che ha creato varie occasioni andando a segno però solo una volta. Riscattata così la sconfitta di Bari, terza vittoria nelle ultime quattro partite e quarto posto in classifica.

La prima occasione è per il Perugia con Corsi che dalla sinistra mette un rasoterra teso, Amatucci in scivolata non ci arriva, De Angelis sul secondo palo tira in porta ma un difensore sannita sulla linea respinge. Poi Meoni, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova di esterno destro ma il tiro è debole e centrale. Il Benevento prova a replicare ma la difesa biancorossa chiude tutti gli spazi. Al 25′ Amatucci si invola sulla destra e mette al centro dove arriva in corsa Benedetti che contrastato da un difensore riesce comunque a colpire ma prende la traversa. Gli ospiti si fanno pericolosi con un colpo di testa di Peluso che va fuori di poco.

Nella ripresa, dopo una fase equilibrata, arriva il gol al 20′ di Tommaso Corsi che servito dalle retrovie si invola sul lato destro del campo, resiste alla carica di un avversario e con un tiro a giro di destro batte Carriero. È il gol che decide la partita. Il Benevento inizia a lanciare palle lunghe in area facendo un po’ soffrire la difesa del Perugia che però difende ordinata mantenendo la porta inviolata.

Con questa vittoria il Perugia sale a quota 14 punti dietro Benevento, Frosinone e la capolista Roma.

“Sono contento di come abbiamo interpretato la gara – spiega a fine partita il tecnico Violetti – soprattutto perché lo abbiamo fatto da squadra, c’è stato qualche errore tecnico ma come messa in pratica dei concetti i ragazzi sono stati bravi”.

PROSSIMO TURNO: Ascoli-Perugia, domenica 12 novembre

– – – – – – – – – – – – – – – –

UNDER 16, ROMA-PERUGIA 0-0

Trigoria (Roma), 5 novembre 2017 – ore 15 – campo sportivo “A. Di Bartolomei” – 8^ giornata Campionato Under 16 Girone C

ROMA: Rossi, Tomassoni (24′ st Suffer), Muteba, Astrologo, Buttaro, Ciucci, Cancellieri (24′ st Carlucci), Silvestri (11′ st Bove), Tueto Fotso (24′ st Carnevali), Milanese (11′ st Zalewski), Ciervo. A disp.: Trovato, Morichelli, All. Falsini

PERUGIA: Cerbini, Pomerani (24′ sta Bacchi), Calosci, Continella, Baldoni, Tozzuolo, Mangiaratti, Giustini, Zuppel (1′ st Pareggi), Corradini, Finetti (24′ st Sorbelli). A disp.: Conte, Giustozzi, Torcolacci, Sgrò, Fiki. All. Migliorelli

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 (Lanzellotto di Roma 2 – Ciufoli di Albano Laziale)

NOTE: partita sospesa al 13′ pt per pioggia intensa. Gara ripresa dopo 40 minuti circa. Espulso al 33′ st Zalewski (R) per un brutto fallo. Ammoniti Calosci, Muteba, Suffer

ROMA – Ci è mancato poco che la pioggia cancellasse la bella prova dell’Under 16 di Migliorelli che torna da Roma con un pareggio (0-0), il primo stagionale, giunto al termine di una partita disputata con coraggio e ordine. Seconda gara stagionale con la porta inviolata per i biancorossi. La Roma invece chiude in 10 per l’espulsione diretta di Zalewski.

Si inizia sotto la pioggia e subito Corradini e Zuppel sprecano due buone occasioni. Al 13′ la pioggia aumenta d’intensità e l’arbitro sospende la partita perché il campo è impraticabile. Dopo circa 40 minuti si riprende con Cerbini che evita il vantaggio giallorosso. Il Perugia non si scompone e crea altre occasioni con Corradini e Mangiaratti ma la mira è imprecisa.

Nella ripresa la Roma guadagna campo ma il Perugia si difende bene e non rinuncia a giocare sfiorando il vantaggio con Pareggi. Nel finale brutto fallo a centrocampo di Zalewski su Giustini e rosso diretto. Finisce 0-0.

In classifica i biancorossi salgono al quarto posto a quota 13 punti insieme a Crotone e Palermo mentre per la Roma i punti sono 20.

“Soddisfatto a metà – commenta un po’ amareggiato mister Migliorelli – perché, senza presunzione, potevamo prenderci i tre punti contro una squadra forte. In alcune situazioni potevamo essere più lucidi e sfruttare meglio le occasioni”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ascoli, domenica 12 novembre

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

UNDER 15, ROMA-PERUGIA 0-0

Trigoria (Roma), 5 novembre 2017 – ore 12 – centro sportivo “A. Di Bartolomei” – 8^ giornata Campionato Under 15 Girone C

ROMA: Berti, Ludovici (5′ st Nobile), Diaby (15′ st Rocchetti), Dicorato, Ferrante (5′ st Di Bartolo), Evangelisti, Meloni (5′ st Anticoli), Piccolelli, Modugno (28′ st Cantarelli), Scandurra, Spila (5′ st Mancino). A disp.: Marsili, Bruno, Mariani. All. Fattori

PERUGIA: Caputo, Gardi, Farinelli (27′ st Petrioli), Izzo (20′ st Brunetti), Bastianelli, Leonardi, Gaudini (10′ st Pannuti), Spinelli, Del Prete, Lunghi (27′ st Angori), Paciotti (10′ st Santucci). A disp.: Del Bello, Palumbo, Xhani, Lolli. All. Girini

ARBITRO: Martucci di Ostia Lido (Bosco di Roma 2 – Nardozi di Roma 1)

ROMA – L’Under 15 biancorossa impone il pari (0-0) ai pari età della Roma che veniva da 4 vittorie consecutive dove aveva segnato ben 12 gol subendone solo 1. Partita di grande dedizione e attenzione quella giocata dai ragazzi di Girini che hanno creato pericoli alla porta avversaria. La Roma ha colpito un palo ma il giocatore giallorosso era in posizione di sospetto fuorigioco.

Nel primo tempo da segnalare per il Perugia un colpo di testa di Gardi terminato di poco fuori e una deviazione di Izzo di petto all’interno dell’area piccola, su una punizione tagliata dalla trequarti, che esce di un soffio. Ma anche il portiere Caputo è stato chiamato in causa soprattutto in una circostanza dove ha chiuso bene lo specchio ad un avversario giallorosso che si era presentato tutto solo davanti a lui.

Nella ripresa l’unica ammonizione della gara ad Evangelisti che commette fallo al limite dell’area su Lunghi che si era involato verso la porta. La successiva punizione di Izzo termina di poco fuori. I pericoli della Roma arrivano soprattutto da alcune mischie che si vengono a creare all’interno dell’area biancorossa. Poi l’episodio del palo con il giocatore giallorosso che tutto solo colpisce il legno con l’arbitro che giudica regolare la sua posizione. Finisce così 0-0.

“Abbiamo giocato con personalità e grande attenzione – commenta a fine gara il tecnico Girini – contro una squadra forte. L’unico appunto la poca lucidità una volta riconquistata palla. Questa partita aggiunge un mattoncino al nostro percorso di crescita”.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Ascoli, domenica 12 novembre

– – – – – – – – – – – – – – – –

GIOVANISSIMI REGIONALI: Perugia-Gualdo Casacastalda 3-0 (Lorenzini, Parolisi, Buzzi rig.)