Football Americano: Diego Rossini torna a ‘sognare’ l’Europeo Under 19

244

Football Americano: Diego Rossini torna a ‘sognare’ l’Europeo. Il giovane talento dei Grifoni Perugia convocato per l’ultimo stage

Diego Rossini può ancora sperare in una convocazione per i prossimi Europei di Football Americano, categoria under 19, che si svolgeranno a Bologna a partire dal 28 luglio. Il giovane talento classe 2002 dei Grifoni Perugia ha ricevuto pochi giorni fa la telefonata di coach Luca Lorandi per partecipare all’ultimo stage che si terrà sempre nel capoluogo emiliano dal 21 al 27 luglio e che sarà determinante per la scelta del roster finale. Dopo aver perso la speranza di rientrare nell’ultima selezione, Rossini è stato richiamato a fronte di un infortunio accorso ad un compagno di squadra e avrà una settimana di tempo per rientrare nei 45 giocatori selezionati (54 i partecipanti).

Una bella notizia che è stata accolta con soddisfazione da tutto l’ambiente biancorosso, che punta su Rossini per conquistarsi un palcoscenico a livello nazionale ed internazionale e per stimolare altri giovani atleti ad avvicinarsi alla disciplina.

Rossini durante la stagione sportiva ha già partecipato ad altri stage della nazionale under 19 (pur essendo tra i più giovani in rosa), ha disputato il campionato di terza divisione con la maglia dei Grifoni e preso parte, in prestito, alla cavalcata dei Dolphins Ancona verso la conquista del titolo nazionale under 19, che purtroppo si è arrestata proprio in finale.