Football Americano: il grifone Rossini ancora in Nazionale

1431

Football Americano: il grifone Rossini ancora in Nazionale. Il ‘Centro’ della formazione di coach Caligiana ha partecipato ad un altro stage dell’under 19 a Milano. “Io all’Europeo? Difficile ma ci spero”

 

Ancora una convocazione in Nazionale per Diego Rossini. Il ‘Centro’ dei Grifoni Perugia ha partecipato ad uno stage della rappresentativa azzurra under 19 che si è tenuto a Milano dal 29 al 31 marzo, in occasione del quinto ‘Dream Team Bowl’ che ha visto la rappresentativa italiana di coach Luca Lorandi sfidare gli USA AFW Elite Team, squadra composta da 33 atleti provenienti da 25 diverse High School americane. Gara che si è disputata sabato 30 marzo, presso il rinnovato ‘Velodromo Vigorelli’ e che ha visto la netta vittoria della formazione statunitense (0-58). Rossini non ha avuto modo di scendere in campo, ma la tre giorni milanese è stata comunque positiva sotto l’aspetto dell’esperienza e della crescita sportiva.

“Sono contento di essere stato nuovamente convocato – ammette lo stesso atleta dei Grifoni Perugia – e di aver vissuto la bellissima atmosfera della nazionale. Sono stati tre giorni intensi e molto formativi. Io all’Europeo? E’ dura. Attualmente la squadra è totalmente formata da atleti del 2001 (Rossini è del 2002, ndr) e credo che per quest’anno sarà difficile trovare spazio. La speranza tuttavia è l’ultima a morire e in ogni caso spero di restare nel giro e guadagnarmi qualche chance in più nel futuro”.

A Milano coach Lorandi ha portato 65 atleti e nel prossimo ritrovo in programma il 1 e 2 giugno dovrà scegliere i 45 che dal 29 luglio al 4 agosto si giocheranno i campionati europei di categoria a Bologna.