Forte si presenta: “Aspettavo quest’occasione da quattro anni”

1349
 

Francesco Forte è ufficialmente un giocatore del Perugia. L’attaccante si è così presentato in conferenza stampa insieme al compagno di squadra Nicolò Fazzi, già arrivato in Umbria una settimana fa. Questo un estratto delle dichiarazioni di Forte:

“Aspettavo quest’occasione da quattro anni. A Lucca ho fatto cose buone, ma la ricetta per ripetermi in B è quella di arrivare in punta dei piedi e lavorare sodo. Nelle stagioni passate avevo bisogno di maturare fuori e dentro il campo e di lavorare sotto il punto di vista della fame e della cattiveria sotto porta: ora sono pronto per giocarmi questa chance in una categoria importante. Orgoglioso della piazza perugina: quando venni al Curi in serie C con il Pisa, ricordo una grande tifoseria composta da uno stupendo muro rosso. Felice di ritrovare Terrani. Il 4-3-3 mi piace molto: esalta parecchio le doti realizzative della punta. Non disdegno di certo aiutare la squadra e mettere in condizione di fare gol anche i miei compagni. Ho lavorato molto per essere qui e sono felice: entrerò piano piano nel gruppo e cercherò di capire al più presto i meccanismi della squadra. Cosa mi piace fare fuori dal rettangolo verde? Seguo molto altri sport, specie il basket.”

Fazzi invece ribadisce di esser tornato a Perugia molto volentieri con lo scopo di completarsi giocando da terzino:

“Spero di dare il mio contributo con le mie doti di calciatore duttile. Sono tornato qui per fare il terzino in modo da completare il mio bagaglio tecnico: a Crotone sia Juric che Nicola mi hanno dato degli input in questo senso. Orgoglioso di essere stato acquistato dall’Atalanta, ma ora conta poco: penso solo al Grifo. Contro il Cesena una sfida speciale: felice di rincontrare mister Camplone, allenatore che mi ha fatto esordire tra i professionisti.”

Forte sarà a disposizione di Bucchi già a partire dal match di lunedì sera. Da capire se sarà impiegato da subito o a partita in corso.

Nicolò Brillo