Funziona il progetto unificato Foligno Volley e Polisportiva San Mariano

    987

    Funziona il progetto unificato Foligno Volley e Polisportiva San Mariano. Le due società, con una importante tradizione nel mondo giovanile, hanno dato vita ad una collaborazione nella categoria under 18. Primi tre incontri, tre vittorie

     

    Quello di valorizzare il settore giovanile è stato da sempre il fiore all’occhiello della Foligno Volley e della Polisportiva San Mariano.

    Le due società recentemente hanno unito le loro forze per portare avanti un progetto targato under 18, con un organico composto di tante giovani atlete provenienti dai loro vivai. Il progetto seguito dai tecnici Berrettoni e Farinelli ha già portato i suoi frutti.

    Nei primi tre incontri del campionato di categoria, sono arrivate ben tre vittorie, contro San Sisto, Chiusi e Pallavolo Perugia.

    In quest’ultimo caso il successo non è stato pieno, perchè la compagine perugino-folignate si è trovata di fronte un avversario molto ostico, che sicuramente reciterà un ruolo di rilievo all’interno del campionato.

    Nella gara disputata martedì 28 novembre, ci è voluto il quinto set per stabilire il vincitore. Nei primi due Foligno-San Mariano ha preso il largo, ma nei successivi due Pallavolo Perugia ha tirato fuori gioco e determinazione.

    Il tie-break è stato combattuto e dopo un buon avvio (8-2), la formazione di Farinelli-Berrettoni ha dovuto gestire il ritorno perugino (15-11).

    “E’ stata una partita dai due volti – ammette coach Farinelli – dove il finale è stato molto incoraggiante per il futuro, vista la grande prova di squadra al cospetto di un avversario di primo ordine”.

    Il prossimo appuntamento per Foligno-San Mariano è fissato per mercoledì 6 dicembre al palazzetto di Trevi contro la  Monini Bastia Trevi, altra candidata al ruolo da protagonista nel campionato under 18.

    Roster Foligno San Mariano

    Valocchia L. (k), Di Arcangelo A., Benincasa L., Montanari F., Tredici P., Morini I., Moriconi M., Quinti A., Narciso C., Sabatini G., Federici E. (L), Trabalza E: (L), Stella V. All.: Berrettoni-Farinelli