Gabriel “mosca bianca”, in pochi sfiorano la sufficienza

1070
Il Perugia agisce di scambio? Crimi e l'ex Mungo per Falzerano e il duo Moscati-Cancellotti: il Grifo colloquia con Entella e Teramo

Gabriel “mosca bianca”, in pochi sfiorano la sufficienza. Si salva solo il portiere, Kouan e Sadiq ci mettono impegno ma non basta. Felicioli ancora il peggiore

 

Le pagelle di Perugia-Cosenza. A cura di Danilo Tedeschini

GABRIEL 6,5 – Il migliore del Perugia grazie al grande intervento su Litteri che evita il raddoppio del Cosenza e ad un’altra bella parata nella ripresa.

ROSI 5,5 – Indietro di condizione e d’altro canto per uno che non giocava da oltre nove mesi era prevedibile. Comunque il giocatore col tempo non può che migliorare.

GYOMBER 4,5 – In ritardo nell’occasione del colpo di testa di Capela, sbaglia due tre uscite in appoggio togliendoci un paio d’anni di vita. Rimaniamo dell’idea iniziale che non sia il fenomeno che alcuni hanno dipinto al suo arrivo.

CREMONESI 5 – Gioca solo una mezzoretta nella quale appare tuttaltro che brillante. Poi si fa male e viene sostituito da Sgarbi.

FELICIOLI 4 – Anche contro il Cosenza il laterale sinistro offre l’ennesima bruttissima prestazione. Lo stesso voto lo condivide con chi a Gennaio non ha colpevolmente coperto la carenza più evidente del Perugia, insieme a quella dello stoccatore.

MOSCATI 4,5 – Prova assolutamente abulica con l’aggravante dell’episodio del rigore. I progressi intravisti a Carpi vengono subito annullati

BIANCO 4,5 – Sempre in confusione, ha sofferto più degli altri la giornata ventosa sbagliando tantissimo in fase di costruzione e non solo.

KOUAN 5,5 –  Il “meno peggio” del centrocampo, per dinamismo ed impegno. Assiste bene Vido che sciupa malamente l’occasione del pari.

VIDO 4,5 – Fallisce anche da trequartista, corredando la sua prova con un paio di madornali errori sotto rete. L’involuzione continua

MELCHIORRI 5 – Anche lui è coinvolto nella giornataccia della squadra ma è ovvio che non può sempre essere il marchigiano a nascondere le magagne dell’attacco biancorosso, monco di un vero stoccatore dall’inizio del torneo.

HAN 4,5 – Va sempre ad infilarsi nei corridoi sbagliati finendo per intralciare la manovra invece di agevolarla. Impalpabile sotto rete come sempre. Irritante.

NESTA 5 – In grande confusione anche il tecnico, irriconoscibile sul piano delle scelte di formazione o, come accaduto a Carpi, anche in quelle del modulo rispetto al girone d’andata. Gli pesa più del dovuto, evidentemente, il deludente mercato del Perugia.

Subentrati

SGARBI 6 – Entra a freddo ma trova subito le giuste misure. Merita di giocare titolare.

FALZERANO 5,5 – Debilitato dall’influenza che lo ha colpito in settimana, gioca solo i venti minuti finali senza incidere particolarmente nonostante l’impegno.

SADIQ 5,5 – Si dà molto da fare anche se nel solito modo disordinato. Ravviva, comunque un po’ l’attacco e provoca l’espulsione di Dermaku. Ancora al palo, purtroppo, nei gol.

Le pagelle del Cosenza

Perina 6,5, Capela 6,5, Dermaku 6,5, Legittimo 6,5, Bittante 6,5, Bruccini 7, Palmiero 6,5 Sciaudone 6, D’Orazio 6, Mungo 6,5, Litteri 6, Garritano 6, Izco s.v., Schetino s.v.. All.: Braglia 7