Una gara da non fallire per la Sir Safety Perugia

1154
 

Bernardi ed i suoi ragazzi non hanno alternative. La vittoria è l’unica possibilità per proseguire nei playoff e la squadra si è pertanto preparata al massimo, concentrando energie fisiche e mentali solo sul match di domani.

È il momento di non sbagliare!”, dice il regista bianconero Luciano De Cecco. “Domani in gara 4 non abbiamo alternative, dobbiamo vincere per portare la serie a gara 5. Sappiamo che non sarà facile, ma ci siamo preparati con cura e meticolosità. Dovremo avere un approccio aggressivo senza perdere al tempo stesso lucidità e qualità nei gesti tecnici. Abbiamo un intero palazzetto al nostro fianco e dobbiamo approfittarne.

Formazione fatta per “Mister Secolo” che presenterà De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed il rientrante Birarelli al centro, il neo papà Berger (augurissimi per l’arrivo della piccola Ariana) e Zaytsev in posto quattro, Bari e Tosi a presidiare in alternanza la seconda linea. Trento, uscita sconfitta al golden set la scorsa settimana dalla finale di Cev Cup con il Tours, si gioca il primo match point per l’accesso in finale con Lorenzetti che dovrebbe puntare sui consolidati sette Giannelli e Stokr, Solè e Van de Voorde, Lanza, Urnaut e Colaci.

È il sesto confronto stagionale tra Perugia e Trento. Inutile dire che le due squadre si conoscono a memoria e che anche domani la differenza la faranno i minimi particolari.