Genoa: euforia e concentrazione per il passaggio del turno

    1177
    Il Genoa, l’avversario del Perugia in TIMCup giovedì 4 dicembre (ore 18) al “Luigi Ferraris”, arriva carico dopo il 3-1 rifilato alla capolista Juventus. I ragazzi del “pirata” Ivan Juric hanno fatto vedere in campo grinta, determinazione, cinismo e una condizione fisica eccellente tanto da piegare già nei primi 45’ (3-0) i Campioni d’Italia alla testa della classifica sia in campionato che nel rispettivo girone di Champions League.
    “Dopo una prestazione del genere – ha affermato uno dei tanti leader del Grifone al termine del match contro i bianconeri, ‘El General’ Thomas Rincon – non possiamo rischiare brutte figure. Contro la Juve si è visto il Genoa che tutti i tifosi vogliono vedere. In casa percepiamo la spinta del pubblico e andiamo a mille, ma rimaniamo coi piedi per terra per affrontare il Perugia”.
    Un Genoa che, ovviamente, ci tiene molto alla gara contro il Perugia e la concentrazione tra i ragazzi di Juric, nonostante il successo contro la Juventus (3-1) rimane alta. Il passaggio del 4° turno di Coppa Italia, lancerebbe il Genoa verso gli ottavi dove affronterà all’”Olimpico” di Roma la Lazio di mister Simone Inzaghi.
    “Giovedì – ha detto l’autore della doppietta a Buffon, il ‘Cholito’ Giovanni Simeone – abbiamo una gara di coppa molto importante. Se sbagliamo mesa che sono dolori con il mister…”.
    Andrea Profidia