Ginnasti perugini sugli scudi nel fine settimana

    1117
    Ginnasti perugini sugli scudi nel fine settimana. Arrivano buoni risultati dagli atleti di Fortebraccio e Libertas nelle gare di Terni e Fermo

    Ginnasti perugini sugli scudi nel fine settimana. Arrivano buoni risultati dagli atleti di Fortebraccio e Libertas nelle gare di Terni e Fermo

     

    Nell’ultimo fine settimana i riflettori si sono accesi sulla ginnastica artistica maschile e femminile con tante gare, sia fuori regione che in Umbria. Come sempre, grande interesse e grande partecipazione. Molto soddisfatti i vari tecnici, che hanno seguito le performance degli atleti.

    ARTISTICA MASCHILE – A Fermo si sono svolte la prima prova regionale campionato individuale Gold e la seconda prova campionato Specialità Gold. Nella palestra “Appoggetti” le due prove si sono tenute insieme alle Marche, con classifiche separate.

    Per quanto riguarda il campionato Gold, hanno gareggiato solo due ginnasti della società CLT Terni, Gianmarco e Leonardo Bragoni nella fascia d’età A4 (12 anni) e il primo posto è stato conquistato proprio da Gianmarco Bragoni, che ha totalizzato 57,700 punti, davanti a Leonardo, con 56,450 punti.

    Si è trattato di una gara molto complessa, su sei attrezzi: corpo libero, parallele pari, volteggio, anelli, cavallo con maniglie e sbarra. I portacolori ternani si sono comportati in maniera impeccabile, dando filo da torcere ai ginnasti marchigiani.

    Nel campionato Specialità, ottima prestazione di Luca Panti della Fortebraccio Perugia, che ha gareggiato come Junior 2^ Fascia negli attrezzi: corpo libero (punteggio totale 12,000), volteggio (punteggio 12,600), anelli (punteggio 11,200) e sbarra (punteggio 11,500).

    RAGAZZE IN PEDANA – Da Fermo a Terni, nella palestra “La Forgia”, dove si è disputata la prima prova del Campionato regionale individuale Silver LB/LC3/LC/LD/LE3/LE di artistica femminile.

    Vi hanno preso parte le seguenti società: Polisportiva dilettantistica CLT, Ginnastica Terni, Spring Team Amelia, Salus Terni, Polisportiva La Fenice Spoleto, Junior Libertas Perugia, USB Fortebraccio Perugia, Albatros Giano dell’Umbria, Artistica Ponte San Giovanni, Eunice Marsciano, ASD Clinique Città di Castello e CJG Tifernate Città di Castello.

    La giornata – organizzata dalla Polisportiva dilettantistica CLT – è iniziata con il campionato LC, in pedana ventidue ginnaste delle varie categorie.

    La vittoria è andata a Caterina Valeri della Ginnastica Terni nella categoria A2, Beatrice Rossi della CJG Tifernate nella A3, Morgana Caloni della Polisportiva CLT nella A4, Giulia Vinti della Junior Libertas nella J1, Gaia Angelini Paroli della Polisportiva La Fenice nella J2, Chiara Cuccagna della Gs Salus nella J3, Maria Menicucci Salamanca dell’Artistica Ponte San Giovanni nella S1 e Martina Angeli della Junior Libertas nella categoria S2.

    Nella gara riservate alle ginnaste LC3/LD/LE3/LE si sono sfidate diciotto ragazze. Sul gradino più alto del podio sono finite Maria Margherita Angeloni della Fortebraccio nella gara LC3 (categoria J1) e Benedetta Bellini, portacolori della società Albatros, nella categoria S1.

    Per quanto riguarda la gara LD, la prima posizione è stata conquistata da Emma Lucarelli della Fortebraccio nella categoria A3, Lucrezia Mando della Junior Libertas nella categoria A4, Erica Marino della Polisportiva CLT nella categoria J2, Gaia Fraticcioli della Ginnastica Terni nella categoria J3, Eleonora Bernini della Junior Libertas nella S1 e ad Angelica Boldrini della società Eunice nella categoria S2.

    Nella gara LE3 e LE successi, rispettivamente, di Lucia Monti della Spring Team e di Alice Cipiciani della Fortebraccio.

    Nel pomeriggio sono scese in campo le ginnaste del campionato LB. Innanzitutto le allieve, diciotto ragazze, che si sono cimentate con i vari attrezzi. Le vittorie sono state conquistate da Caterina Vinti della Fortebraccio nella categoria A1, Mia Farinacci della Polisportiva CLT nella categoria A2, Maria Chiara Grimaldi sempre della Polisportiva CLT nella categoria A3 e Matilde Bondi della Ginnastica Tifernate nella A4.

    A seguire si sono date battaglia trentasei ginnaste delle categorie Junior e Senior con i seguenti risultati: primi posti per Maria Concetta Bentivoglio (Ginnastica Terni) nella categoria J1, Gaia Serafini (Ginnastica Tifernate) nella categoria J2, Giulia Tiezzi (Ginnastica Tifernate) nella categoria J3, Giorgia Placidi (Polisportiva CLT) nella categoria S1 e Caterina Picchirilli (Ginnastica Tifernate) nella categoria S2.