Ginnastica artistica femminile: allenamento collegiale a Perugia

    4156

    Ginnastica artistica femminile: allenamento collegiale a Perugia. Con il tutor federale Anna Samadello. In pedana quasi novanta atlete

     

    Grande partecipazione e ancora una volta grande successo per le due giornate di allenamento collegiale regionale organizzate dal Comitato Umbro della Federginnastica tramite la direttrice tecnica regionale della sezione artistica femminile. A Perugia, nella palestra “Lino Spagnoli”, full immersion per tantissime atlete con la professoressa Anna Samadello, tutor federale. L’incontro, aperto a tutti i tecnici, era rivolto alle ginnaste Junior-Senior Eccellenza, alle Allieve Gold e alle atlete nate negli anni 2010, 2011 e 2012.

    Nel dettaglio, hanno preso parte al Collegiale regionale 32 ginnaste junior/senior, 18 allieve e 37 ragazze giovanissime, da 5 a 7 anni, che fanno ben sperare per la crescita del movimento.

    Queste, invece, le società intervenute: Polisportiva CLT Terni, Ginnastica Terni, Spring Team Narni, Fortebraccio Perugia, Ginnastica Junior Libertas Perugia, Artistica Ponte San Giovanni, Eunice Marsciano, Centro Judo Ginnastica Tifernate, Clinique Città di Castello e Artistica Foligno.

    Il prossimo incontro si svolgerà nella sede di Terni.

    GINNASTICA MASCHILE – A Porto San Giorgio allenamento Gold con la presenza di due tutor, il professore Luigi Peroli ed Enrico Pozzo, che da poco ha lasciato l’attività agonistica, dopo aver fatto parte della squadra nazionale italiana, partecipando anche a tre Olimpiadi. L’appuntamento marchigiano è stato il secondo dei quattro previsti dal Progetto Attività Regionale Gold, che mette insieme le regioni Umbria, Marche e Abruzzo. I ginnasti umbri che hanno partecipato all’allenamento sono: Gianmarco Bragoni, Jacopo Giovagnoli e Giulio Pero (categoria Allievi) della società CLT Terni, Cristian Peverini e Diego Barchiesi (Allievi) e lo Junior Luca Panti della Fortebraccio Perugia.