Ginnastica artistica femminile: la perugina Chiara Grassi si fa onore a Padova

    1227

    Ginnastica artistica femminile: la perugina Chiara Grassi si fa onore a Padova. L’atleta della Braccio Fortebraccio ha partecipato alla finale nazionale del Campionato individuale Gold Junior/Senior

     

    Ancora buoni risultati per Chiara Grassi. La giovane atleta, fra le punte di diamante della società Braccio Fortebraccio di Perugia, ha partecipato infatti alla finale nazionale del Campionato individuale di ginnastica artistica femminile Gold Junior/Senior a Padova.

    Ad aprile Chiara si era classificata di diritto a questa fase conclusiva, vincendo a Cesena la 2^ prova dello stesso Campionato in Macroregione (Umbria, Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna).

    Allenata e seguita costantemente e con passione dai tecnici Silvia Marinelli e Fabio Angelelli, la ginnasta umbra ha affrontato la gara con la consueta grinta su tutti e quattro gli attrezzi (corpo libero, volteggio, parallele e trave), inserendo nuovi elementi e importanti difficoltà tutti portati a termine senza cadute. Purtroppo la finale ad 8 le è sfuggita davvero per pochissimo: 0,250 alla trave e 0,50 al volteggio. Chiara Grassi entra così a pieno titolo nella Top Nine Italiana al nono posto (prima riserva per la finalissima) in questi due attrezzi. In generale il livello è stato altissimo e i notevoli miglioramenti lasciano ben sperare per il futuro.

    Per la nostra atleta è questo un periodo denso di impegni. Archiviata la finale di Padova, Chiara si sta infatti dedicando alla preparazione dell’ultima tappa di Serie A, che si svolgerà a Torino l’8 e il 9 giugno, con la società lombarda Pro Lissone, a cui la ginnasta è andata in prestito.

    Grande soddisfazione da parte della presidente del Comitato Regionale Umbria della Federazione (F.G.I.) Antonella Piccotti: “Sono particolarmente orgogliosa e auspico che a Chiara si aggiungano numerosi ginnasti e ginnaste, individuati da altre grandi squadre, a testimonianza dell’ottimo lavoro tecnico che si sta svolgendo in Umbria e a conferma della crescita costante di una disciplina sempre più seguita e amata anche nella nostra regione”.