Ginnastica: per Chiara Grassi piazzamento di prestigio a Fermo

    3144
     

    La ginnastica umbra è nel pieno della sua attività agonistica. Anche nell’ultimo fine settimana si sono disputate tante gare in varie città della regione. Gare che hanno coinvolto centinaia di atleti (maschi e femmine di tutte le età) e decine di tecnici e preparatori. Folta, come sempre, la partecipazione, nei vari palazzetti dello sport, di genitori, parenti e amici dei ginnasti.
    A Perugia, per iniziativa della società Fortebraccio, riflettori puntati sulla Ginnastica Artistica femminile e maschile: nella palestra di Pian di Massiano si sono svolte la seconda prova del campionato individuale Silver 2^ divisione e la seconda prova Serie D Eccellenza. Sono stati una novantina gli atleti impegnati, in rappresentanza di quasi tutte le società di Artistica dell’Umbria.

    A Foligno la 1^ prova del campionato Insieme Silver, organizzata dalla società Fulginium. In questo caso, tre le squadre in gara: Fontivegge Perugia, Gryphus Gym Perugia e i padroni di casa della Fulginium per la categoria Base alle 5 palle e Gymnica Bastia per la categoria Up ai 5 nastri.
    La società Centro Judo Ginnastica Tifernate ha organizzato in Altotevere, a Sansepolcro, la seconda prova del campionato individuale Silver 4^ divisione e la seconda prova del campionato individuale di Minitrampolino. Alla manifestazione che si è svolta al Palapiccini hanno preso parte, complessivamente, 260 atleti (tra maschi e femmine). Quindici le società partecipanti. Una bella giornata all’insegna dello sport e della sana aggregazione, con la regia della Mariotti Family.

    Infine, da segnalare anche l’ottimo risultato, terza classificata All Around, ottenuto da Chiara Grassi a Fermo, nelle Marche, nel campionato individuale Gold ZT4 di Artistica; la giovane portacolori della Fortebraccio Perugia si è classificata terza nel volteggio, seconda alle parallele e ancora terza nell’esercizio alla trave, conquistando così la qualificazione al Nazionale Individuale Gold Junior su tre dei quattro attrezzi. Chiara era l’unica ginnasta umbra in gara a Fermo.

    “E’ un buon momento per tutto il movimento della ginnastica – spiega la presidente del Comitato Regionale Umbria, Antonella Piccotti -. La crescita è costante e i risultati sono incoraggianti. Il merito va equamente diviso tra atleti, dirigenti e tecnici, che non risparmiano energie”.

    Per tutte le classifiche consultare il sito www.ginnasticaumbria.it