Ginnastica ritmica: Fortebraccio e Fontivegge brillano a Pisa

271
Ginnastica ritmica: Fortebraccio e Fontivegge brillano a Pisa. Le due società perugine riportano ottimi risultati dal campionato di squadra gold

Ginnastica ritmica: Fortebraccio e Fontivegge brillano a Pisa. Le due società perugine riportano ottimi risultati dal campionato di squadra gold

La Ginnastica Ritmica umbra regala sempre più spesso delle belle soddisfazioni, sia in casa che fuori.

Nella cornice del Palasport Carlesi di Pisa, è andato in scena il Campionato di Squadra Allieve Gold 1, Gold 2 e Gold 3, nella sua fase interregionale della Zona Tecnica 4, che comprende l’Umbria, le Marche e l’Abruzzo.

Hanno partecipato in rappresentanza della nostra regione 4 società: Fortebraccio Perugia, Fulginium Foligno, La Fenice Spoleto e Fontivegge Gryphus Perugia.

Per quanto riguarda la categoria Gold 1, la squadra de La Fenice che ha partecipato non è riuscita a salire sul podio, ma si è piazzata al 7° posto nella sequenza collettivo, successione, coppia e individuale.

Risultati ben più rilevanti per il livello Gold 2. Ottima gara per le piccole atlete della Fortebraccio, concentrate e attente, che hanno eseguito una prova limpida e senza errori.

Ludovica Bussolini, Sofia Fiore, Gloria Giudice e Ludovica Platoni, con la stessa sequenza, hanno raggiunto la 3^ posizione, dietro ad Armonia Abruzzo e a Ginnastica Fabriano, conquistando così l’accesso alla finale nazionale che si disputerà a Chieti. Le ragazze de La Fenice della medesima categoria, invece, sono arrivate subito dopo, al 4° posto.

Passiamo ora al programma Gold 3, che ha visto anche le 4 piccole ginnaste della Fulginium salire con grande soddisfazione sul 3° gradino del podio, di seguito ad Armonia Abruzzo e a Gimnall Pesaro.

Si sono guadagnate in questo modo pure loro la fase nazionale di questo campionato a Chieti. Elena Muzzi, Linda Negrini, Morena Proietti Susini e Chiara Santarelli, questa volta nella sequenza collettivo, successione e individuale, erano molto motivate e hanno disputato con grinta una buona gara dal punto di vista tecnico.

Le Allieve della Fontivegge Gryphus Perugia, sempre del livello Gold 3, si sono aggiudicate, infine, la 5^ posizione.

La giornata di Pisa, quindi, ha donato all’Umbria ben due podi e soprattutto il lasciapassare per la finalissima del 27 e 28 aprile.