Ginnastica: tracciate le linee operative del nuovo Comitato Umbria

    1095
     

    E’ entrato nel vivo il lavoro del nuovo consiglio del Comitato regionale Umbria della Federazione Ginnastica d’Italia. Nel corso del terzo incontro, che si è svolto nella sede di via Martiri dei Lager, preso il palazzo del Coni, sono stati tracciati obiettivi e strategie per i prossimi mesi. Tanta carne al fuoco e grande disponibilità da parte di tutti i membri del Consiglio per la crescita del movimento umbro della ginnastica. La neo presidente regionale Antonella Piccotti ha fatto gli onori di casa, illustrando ai suoi più stretti collaboratori le linee programmatiche del Comitato Umbria e sottolineando alcuni punti fermi dell’attività. Una delle priorità è sicuramente quella di favorire e incrementare la preparazione tecnica degli atleti e degli istruttori, attraverso adeguati corsi di formazione e di aggiornamento.

    “Vogliamo crescere e migliorare con l’aiuto di tutti – ha spiegato Antonella Piccotti – Le nostre ventinove società sparse in tutto il territorio regionale lavorano molto e bene, con l’unico scopo di mettere a  disposizione di atleti e tecnici gli strumenti per sviluppare e raggiungere una ginnastica di alto livello. Anche in Umbria – dove i tesserati sono 4.200, una cifra considerevole – la stagione della ginnastica è partita a ritmo sostenuto: gare e raduni sono in programma, in pratica, ogni fine settimane in molti centri della regione”.

    Il Consiglio, presieduto dalla Piccotti, è formato da Danila Trombettoni, Emanuela Conti, Anna Maria Cesarini, Giuseppe Vaccaro ed Enrica Capponi. Il segretario del Comitato regionale Umbria è Andrea Costarelli.