Gioia e dolore per il Rugby Perugia

1012
Rugby Perugia: weekend ricco di impegni. Con la prima squadra che

Gioia e dolore per il Rugby Perugia. K.o. casalingo per le Donne Etrusche con le Belve Neroverdi e vittoria della formazione di C2 contro Orvieto

 

Una domenica rugbystica tra alti e bassi quella che è andata in scena l’11 novembre nel campo di Pian di Massiano, con la formazione di C2 del Rugby Perugia che ha battuto l’Unione Orvietana Rugby 40 a 5, ma con le Donne Etrusche sconfitte dalle Belve Neroverdi dell’Aquila 10 a 17.

“Sono soddisfatto del risultato – ha dichiarato il tecnico del Rugby Perugia Gabrielli – Sono arrivati 5 punti, ma abbiamo troppo sofferto nelle mischie e nei punti di incontro, dove non siamo stati rapidi ad adattarci. Nel secondo tempo siamo partiti un po’ lenti e abbiamo subito il gioco avversario. L’inferiorità numerica dovuta a un cartellino giallo ha poi permesso all’Orvieto di segnare una meta”.

È anche grazie al programma di atletica del preparatore Salvatore Turco che il Rugby Perugia ha dimostrato di avere quella marcia in più che è servita per portare a casa il risultato.

Di risposta la squadra dell’Orvieto ha sempre dimostrato voglia di giocare, soprattutto nel primo tempo, mettendo in difficoltà i perugini in molte occasioni.

Chiuso così, con questo incontro, il girone di andata, a partire dalla prossima domenica prenderà il via la fase di ritorno del girone umbro della serie C2, con il Rugby Perugia che ospiterà il Foligno sul campo di Pian di Massiano.

Alle Donne Etrusche è invece toccato affrontare le Belve Neroverdi nella quinta giornata di campionato di serie A girone 2, riportando solo un punto in difesa.

Il match si è, infatti, concluso con un 10 a 17 per le abruzzesi. Le padrone di casa hanno cercato di imporre il loro gioco attaccando fin da subito e creando molte occasioni vicino la linea di meta avversaria, purtroppo senza concretizzare.

Questo ha permesso alle Belve Neroverdi di marcare 3 mete trasformandone solo una. Solo sul finire del secondo tempo le Donne Etrusche hanno reagito andando in meta prima con Di Renzo e poi con Ginevra Cimino sfruttando la stanchezza delle avversarie.

“Siamo già proiettati verso un’altra difficilissima partita domenica prossima contro il Ferrara – ha detto il coach Villanacci – una squadra che è cresciuta tantissimo anche grazie a numerosi rinforzi e che ormai occupa i primi posti in classifica”.

Rosa giocatori Rugby Perugia: Battizocco, Milizia F., Betti, Nunzi, McGranaghan, Peña Morán, Bellezza, Sonini, Degli Esposti, Barbalata, Capitini, Milizia T., Tosti, Bragetta, Bello. A disp.: Bolli, Alunni, Rossetti, Peccini, Gallina, Carosati, Falcinelli.

Rosa giocatrici Donne Etrusche: Bianchi (Matteo), Sparla (Rossi), Pinto (Macetti), Cimino G., Bettarelli, Barilari, Veronesi, Bartolozzi, Marcorelli, Presti (Cimino A.), Roggi, Mancinelli (Torre), Lanini (Di Renzo), Massini, Baccarani. A disp.: Monzali, Panfili.