“Giovani Campioni”: premiati atleti della ritmica e artistica

    918

    “Giovani Campioni”: premiati atleti della ritmica e artistica. A Collestrada un pomeriggio di esibizioni della ginnastica umbra: ospite d’eccezione Andreea Stefanescu

     

    L’appuntamento con le atlete e gli atleti della ginnastica ritmica e artistica umbra a Collestrada ha riscontrato grande successo e partecipazione.

    Sei le società presenti alla manifestazione: Junior Libertas Perugia, Fontivegge Gryphus Perugia, Ginnastica Artistica Ponte San Giovanni, Fortebraccio Perugia, Clinique Città di Castello e la Fenice Spoleto.

    Un pomeriggio di sport tra esibizioni, passerelle, applausi e riconoscimenti per i piccoli campioni che hanno ottenuto importanti risultati nel mondo della ginnastica, ritmica e artistica.

    Numeroso il pubblico che ha assistito all’evento, a partire dai genitori degli atleti, amici e anche semplici curiosi che si sono lasciati sedurre dalle esibizioni dei ginnasti e delle ginnaste.

    All’interno della manifestazione “Giovani Campioni” sono stati consegnati premi non solo alla ginnastica umbra ma anche agli atleti delle arti marziali.

    Tra le esibizioni in programma anche un intermezzo di ju jitsu, con l’incontro tra Jessica Scricciolo e Andrea Calzoni, due campioni perugini che hanno conquistato titoli e medaglie in giro per il mondo.

    La realizzazione dell’evento è stata possibile grazie al Comitato regionale Umbria della Federginnastica, che sta festeggiando i venti anni di attività.

    “Per quanto riguarda il Comitato umbro si è trattato – ha spiegato la presidente Antonella Piccotti – di una novità assoluta. L’idea di Ipercoop ci è subito piaciuta e ci siamo messi a disposizione per una collaborazione importante e costruttiva. La ginnastica ha avuto una bella e significativa vetrina a Collestrada”.

    Nel pomeriggio dedicato alla ginnastica, ospite d’eccezione la campionessa olimpica Andreea Stefanescu.

    La ventitreenne è cresciuta nella società spoletina La Fenice e alle Olimpiadi di Londra 2012 ha vinto la medaglia di bronzo. Attualmente è in forza al gruppo sportivo dell’Aeronautica.

    Emozionanti sono state le esibizioni degli atleti e delle ginnaste presenti all’evento, per un pomeriggio all’insegna del sano sport.

    Il compito di presentare la manifestazione è stato affidato a Nando Tucci di Radio Onda Libera, coadiuvato dalla Presidente per le specifiche relative alla tecnica.

    Elena Sofia Baiocco