Goretti: “Facciamo i complimenti al Pescara”

1181
 

Le parole del responsabile dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti.

“Noi tutti – commenta lo stesso Goretti – dobbiamo fare i complimenti al Pescara. Ha meritato la vittoria, dimostrandosi una squadra molto forte, ma noi dobbiamo fare assolutamente di più. Assenze o non assenze siamo scesi in campo in 11 contro 11 e lì ci vuole cattiveria agonistica. Siamo in un momento molto difficile e dobbiamo abbassare la testa e lavorare duro. Il numero delle assenze è innegabile e oggi, in queste condizioni di difficoltà, abbiamo affrontato una squadra forte. Il Pescara è una squadra brillante, con un pensiero collettivo importante e ci ha fatto capire che noi dobbiamo porre attenzione alle squadre che ci stanno dietro”.

In merito alla prossima gara di campionato di sabato prossimo contro una delle battistrada del campionato: il Crotone.

“Sabato andiamo a Crotone – afferma Goretti – con la convinzione di fare una grande partita e di mettercela tutta. Abbiamo un debito con i tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto fino al 90’ e saremmo competitivi. Per Crotone recupereremo giocatori importanti e spero che per sabato potremmo contare anche su un nuovo acquisto”.

In riferimento alle voci di mercato che vedrebbero il giocatore scuola Inter Francesco Bolzoni vicino dal vestire la maglia biancorossa del Perugia.

“L’acquisto sarà a centrocampo. Bolzoni? E’ un giocatore che di certo ci interessa. Proveremo di sicuro a prenderlo. Lo scorso campionato ha avuto un problema al tallone ma è da due mesi che si sta allenando e sta bene. Se deciderà di venire a darci una mano saremmo molto contenti. In attacco? Avevamo quattro esterni molto forti ma la sfortuna che li ha portati via tutti, ora vedremo se ci sarà l’occasione di rimediare. Bianchi? Mi ha dato la sensazione che ci abbia dato peso in attacco. Mi è piaciuto molto e mi ha fatto un ottima impressione”.

Infine il responsabile dell’area tecnica del Perugia non attribuisce tutte le colpe del caso all’allenatore.

“La responsabilità, in questo momento di difficoltà, va attribuita a tutti e non solo all’allenatore”.

Andrea Profidia