Goretti: “Un avvio importante”

1376
Sospiro di sollievo per il Perugia: assolto Roberto Goretti. Il tribunale ha ritenuto non passibile di condanna la posizione del direttore dell'area tecnica

Goretti: “Un avvio importante”. Il direttore dell’area tecnica: “Sono positivo ma è difficile prevedere l’andamento futuro. Quest’anno ampliato il blocco dei giocatori storici”

 

Roberto Goretti, ospite alla trasmissione “Fuori Campo” di Umbria Tv, ha parlato del momento positivo della squadra e del mercato appena concluso. Queste alcune dichiarazioni del direttore dell’area tecnica biancorossa:

“A livello numerico è stato un avvio importante: 13 gol in 3 partite sono veramente molti. In una squadra è difficile prevedere l’andamento futuro: per continuare così va mantenuta giorno dopo giorno una certa alchimia di spogliatoio.

Il miglior mercato è stato quello dello scorso anno. A seconda del budget e degli obiettivi si sceglie su chi puntare e su chi rischiare. Il coraggio del Perugia dello scorso anno ha permesso alla società di fare questa stagione un mercato estivo con una strategia diversa.

Dal primo anno di B al secondo è cambiata filosofia di fare mercato. Abbiamo deciso di puntare su un blocco di giocatori di proprietà e meno sui prestiti. Quest’anno, anche grazie ad alcune plusvalenze, abbiamo potuto pianificare la rosa in maniera diversa: da una parte il blocco storico ampliato con Bianco e Zanon, dall’altra tanti giocatori in prestito per aumentare la qualità tecnica.

Noi non abbiamo mai voluto piazzare nè Mustacchio nè Di Carmine. Il presidente non voleva vendere nessuno. Per Di Carmine non sono mai arrivate offerte se non negli ultimi due giorni di mercato.”

Nicolò Brillo