Il grattacapo di Giunti: chi il trequartista?

1176
Giunti:

Il grattacapo di Giunti: chi il trequartista? Terrani e Falco si sono ancora allenati a parte e rimangono in dubbio per la sfida di Cittadella

 

I Grifoni sono tornati ad allenarsi a porte chiuse presso il campo centrale dell’antistadio alle ore 10 di venerdì 8 settembre. Detto che Belmonte ha superato brillantemente già da ieri gli acciacchi post-Pescara, i dubbi di Giunti rimangono per quanto riguarda il ruolo di trequartista.

I problemi muscolari di Falco e Terrani dovevano essere una cosa di poco conto, ma entrambi si sono ancora allenati a parte anche nell’ultima seduta mattutina. Il tecnico conta di recuperare almeno uno dei due, ma nella peggiore delle ipotesi è pronto a sostituirli Mustacchio, fino ad ora rimasto dietro le quinte ma pronto a dare man forte in qualsiasi situazione. Altra alternativa potrebbe essere l’adattamento del modulo “giuntiano” al 4-3-3: Han e Di Carmine verrebbero decentratati con Cerri riferimento centrale.

La difesa è già decisa almeno per tre/quarti. Belmonte sulla sinistra e la coppia centrale Volta-Monaco sono le certezze. Sulla destra ballottaggio Zanon-Del Prete con il secondo leggermente favorito.

Intanto, scontata la giornata di squalifica, torna disponibile pure Brighi. A centrocampo si apre un ballottaggio fra l’ex Roma, Bianco e Bandinelli per due posti, con Colombatto confermato in regia.

Nicolò Brillo