Grifo: 15 anni dopo si torna al “Franchi”

195
foto: Gazzetta.it

Grifo: 15 anni dopo si torna al “Franchi”. Con la pausa del campionato il Perugia sosterrà un’amichevole in casa della Fiorentina

Il Perugia terrà un’amichevole importante venerdì 6 settembre in casa della Fiorentina in occasione della pausa per le nazionali di Serie A e B.

I biancorossi torneranno a calcare il prato del “Franchi” dopo 15 anni, quando lo spareggio per la permanenza in A, che ancora per tanti versi brucia, sancì la retrocessione degli uomini di Cosmi.

L’occasione è però importante anche per tornare a siglare dei buoni rapporti fra i due club dopo la burrascosa vicenda seguita alla cessione di Gianluca Mancini all’Atalanta.

Il sereno sembra essere tornato anche grazie al passaggio di consegne avvenuto all’interno del club gigliato, con il testimone passato dai Della Valle all’italo-americano Rocco Commisso.

Diego Falcinelli esordirà così contro una delle sue ex squadre. Per l’occasione il Grifo sarà privo dei nazionali Under 21 Carraro e Dragomir.

Assenze più numerose e pesanti tra i viola che dovranno fare a meno di Pezzella, Milenkovic, Caceres, Dabo, Badelj, Ranieri, Sottil, Vlahovic, Terzic e Chiesa, tutti impegnati con le rispettive selezioni.

Fischio d’inizio previsto per le ore 20.00. I biglietti, del costo “simbolico” di 2 euro, sono in vendita sulla piattaforma TicketOne.

Nicolò Brillo