Grifo: contro il Carpi scocca l’ora del riscatto

1234
Di Carmine ad un passo dalla storia. Manca una rete per eguagliare Urban, miglior marcatore del Grifo in B, due per scavalcarlo

Grifo: contro il Carpi scocca l’ora del riscatto. Dopo il ritiro di Roccaporena i biancorossi non possono concedersi ulteriori passi falsi. Breda punta ancora sul 4-2-3-1?

 

Il Perugia, reduce dal ritiro di Roccaporena, si appresta a tornare al Curi per il match di sabato 18 contro il Carpi. I Grifoni faranno ritorno a Pian di Massiano nel pomeriggio di venerdì.

Inutile ribadire che la situazione richiede un immediato cambio di rotta con la conquista dell’intera posta in palio. Un ulteriore passo falso sarebbe deleterio per i ragazzi di Breda che veleggiano momentaneamente in piena zona play-out in coabitazione con la Virtus Entella.

Il tecnico Roberto Breda, in questa settimana passata nella terra di Santa Rita, ha potuto preparare la sfida contro gli emiliani lontano da qualsiasi sguardo indiscreto.

Se sarà 4-2-3-1 o 4-3-1-2 non ci è dato saperlo, ma ciò che è sicuro è la presenza dal primo minuto sia di Han che di Di Carmine, vista anche l’assenza di Cerri per squalifica. La coppia, in rapporto ai minuti giocati assieme e alle reti messe a segno, rimane la terza migliore della Serie B.

I due attaccanti biancorossi hanno l’importante compito di scardinare la difesa carpigiana, la più “ermetica” del torneo se si considerano le gare in trasferta.

In difesa Belmonte si gioca il posto di terzino destro con Zanon, mentre per Dossena potrebbe esserci una chance a discapito di Monaco.

A centrocampo appare quasi scontata la presenza di Bianco e Colombatto, mentre gli interrogativi si aprono per quanto riguarda coloro che supporteranno il tandem d’attacco. Buonaiuto, Terrani e Bandinelli sono pronti in rampa di lancio.

Probabile formazione Perugia (4-2-3-1): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco (Dossena?), Pajac; Colombatto, Bianco; Bandinelli, Han, Terrani; Di Carmine. All.: Breda

Probabile formazione Perugia (4-3-1-2): Rosati; Belmonte, Volta, Monaco (Dossena?), Pajac; Bianco, Colombatto, Bandinelli; Buonaiuto; Han, Di Carmine. All.: Breda

Nicolò Brillo