Grifo: con l’Entella rispetta la tradizione

862
Grifo: con l'Entella rispetta la tradizione. I I precedenti sono chiari: liguri mai vittoriosi al Curi

Grifo: con l’Entella rispetta la tradizione. I precedenti sono chiari: liguri mai vittoriosi al Curi

 

Quella di sabato 21 dicembre sarà la sesta sfida della storia tra Perugia e Virtus Entella in terra umbra.

Il bilancio dei precedenti è nettamente a favore del Grifo che conta 3 vittorie e 2 pareggi contro la squadra di Chiavari.

SFIDA RECENTE

La prima volta che i biancorossi hanno ricevuto l’Entella a Pian di Massiano è ancora storia molto recente. Torniamo infatti al 15 maggio 2014, nella gara valevole per la finale di ritorno della Supercoppa di Lega Pro.

I ragazzi di mister Camplone prevalsero 3-1 (gol di Insigne, Filipe ed Henty) e conquistarono il trofeo.

Si passa poi alla successiva stagione di B. L’8 novembre 2014, dopo un periodo davvero difficile dal punto di vista dei risultati, la banda di Camplone tornò alla vittoria contro i liguri con un 2-1 firmato Falcinelli-Parigini.

Per quanto riguarda, invece, i successivi due precedenti c’è veramente poco da dire. Entrambi gli incontri (11 ottobre 2015 e 18 febbraio 2016) sono terminati in perfetta parità e senza particolari sussulti: 0-0.

ULTIMO PRECEDENTE

L’ultima volta che l’Entella si è vista al “Curi” risale al 20 gennaio 2018, per la prima gara del girone di ritorno dopo la sosta invernale. Il Grifo del subentrato mister Breda colse un importantissimo successo grazie alle reti di Kouan (all’esordio tra i professionisti) e Cerri.

TABELLINO ULTIMO PRECEDENTE

PERUGIA – VIRTUS ENTELLA 2-0 (0-0)

PERUGIA (3-5-2): Nocchi; Volta, Dellafiore, Belmonte; Terrani (30′ st Zanon), Kouan (35′ st Bianco), Colombatto, Bandinelli, Pajac; Di Carmine, Cerri (30′ st Buonaiuto). A disp.: Santopadre, Monaco, Mustacchio, Dossena, Germoni, Traore, Brighi. All.: Breda

V. ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; De Santis, Pellizzer, Ceccarelli, Brivio; Crimi, Ardizzone (13′ st Gatto), Di Paola (32′ st Acampora); Aramu (23′ st Currarino), La Mantia, Diaw. A disp.: Paroni, Massolo, Belli, Benedetti, Petrovic, Baraye. All.: Aglietti

Arbitro: Illuzzi di Molfetta (Colella-Cangiano). IV uomo: Maranesi

Reti: 4’st Kouan (P), 13’st Cerri (P)

Note: Angoli 0-4. Ammoniti: 21′ Diaw (V.E.), 24′ Pellizzer (V.E.). 32′ Bandinelli (P), 37’st Currarino (V.E.). Spettatori: 7.406. Recupero: pt 2; st 4

Nicolò Brillo