Grifo dei Balcani: ufficiale l’approdo del bosniaco Rodin

260
Grifo dei Balcani: ufficiale l'approdo del bosniaco Rodin. Il difensore classe '96 ha firmato un contratto di 4 anni con il Perugia
foto: acperugiacalcio.com

Grifo dei Balcani: ufficiale l’approdo del bosniaco Rodin. Il difensore classe ’96 ha firmato un contratto di 4 anni con il Perugia

Matej Rodin è ufficialmente un nuovo giocatore del Perugia Calcio.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, il difensore bosniaco classe 1996 ha firmato un contratto della durata di  4 anni (scadenza giugno 2023)  con il club di Pian di Massiano.

“Sono molto felice di firmare con il Perugia – ha detto Rodin in esclusiva a calciomercato.it – Per me è un gran complimento che ci siano allenatori a cui piace il mio stile di gioco. Amo giocare a calcio, mi piace costruire il gioco da dietro. Non posso non pensare a chi è il mio allenatore: Massimo Oddo, un campione del mondo. Non vedo l’ora di cominciare, di trasferirmi a Perugia insieme alla mia ragazza, di conoscere i miei compagni e giocare nella Serie B”.

Nell’ultima stagione ha militato tra le fila dello Zeljeznicar Sarajevo nella massima serie bosniaca dove ha raccolto 24 presenze e 3 reti (solamente 2 cartellini gialli stando a quanto riportato dal sito Transermarkt.it).

Il ragazzo è alto 193 cm e, a giudicare dalle foto e dai video presenti in rete, pare abbastanza possente.

Rodin andrà così a rimpinguare un reparto, quello dei difensori centrali, che attualmente annovera i soli Gyomber e Sgarbi.

Nicolò Brillo