Grifo: è l’ora di qualche staffetta?

1069
Grifo: è l'ora di qualche staffetta? Senza Ngawa e con Kingsley e Melchiorri a mezzo servizio, Nesta potrebbe cambiare qualche pedina

Grifo: è l’ora di qualche staffetta? Senza Ngawa e con Kingsley e Melchiorri a mezzo servizio, Nesta potrebbe cambiare qualche pedina

 

Vigilia di campionato per le casacche biancorosse.

Contro il Foggia Nesta è alle prese con qualche defezione di troppo ed alcune pedine non proprio al top della condizione.

La sicurezza di questo campionato è però Gabriel, ancora una volta pronta a difendere i pali del Grifo.

Attualmente il portiere brasiliano è l’unico della rosa del Perugia a non aver saltato neanche un minuto di gara in questa stagione.

Non ce la fa invece Ngawa, il quale ha rimediato un colpo alla testa che non gli permette nemmeno di essere tra i convocati.

Dunque, con Mazzocchi confermato sulla fascia destra, nel versante opposto verrà rispolverato Falasco.

In mezzo spazio alla coppia GyomberEl Yamiq, anche se non è da escludere un ritorno dal primo minuto del rientrante Cremonesi al posto dello slovacco o del marocchino.

Ipotesi meno praticabile, ma comunque non da escludere a priori, quella di una difesa più bloccata con El Yamiq a destra, Falasco a sinsitra e la coppia Gyomber-Cremonesi in mezzo.

A centrocampo si riaffaccerà Bianco in regia, con Bordin pronto ad ogni necessità.

Dragomir è sicuro della maglia da titolare, mentre a completare la mediana potrebbe non esserci Kingsley. Il ragazzo ha riportato un importante taglio al piede nel match di Cittadella e oggi è stato avvistato all’antistadio ad allenarsi con le scarpe da ginnastica.

Scalpita quindi Moscati. Il livornese vuole giocarsi le sue chance di permanenza. O meglio. Dopo tante partite a mangiare la panchina, vuole dare un segnale forte.

Come a dire, “io ci sono e non ci penso neanche ad andarmene così”.

Verre dovrà fare gli straordinari. Lo stesso potrebbe toccare a Melchiorri ancora alle prese con un ginocchio un po’ malconcio.

In rialzo le quotazioni di Han. Vido potrebbe accomodarsi in panchina.

I CONVOCATI

PORTIERI: Gabriel, Leali, Perilli.
DIFENSORI: Cremonesi, El Yamiq, Falasco, Felicioli, Gyomber, Mazzocchi, Sgarbi
CENTROCAMPISTI: Bianco, Bordin, Dragomir, Kingsley, Kouan, Moscati, Ranocchia, Verre
ATTACCANTI: Bianchimano, Han, Melchiorri, Mustacchio, Vido

PROBABILE FORMAZIONE

PERUGIA: (4-3-1-2) Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Falasco; Moscati, Bianco, Dragomir; Verre; Han, Melchiorri. A disp.: Leali, Perilli, Sgarbi, Cremonesi, Felicioli, Bordin, Kingsley, Kouan, Ranocchia, Mustacchio, Vido, Bianchimano. All.:Nesta

Nicolò Brillo