Grifo in rosa: presentato il Perugia Femminile

1380
Grifo in rosa: presentato il Perugia Femminile. Il presidente Valentina Roscini:
foto: acperugiacalcio.com

Grifo in rosa: presentato il Perugia Femminile. Il presidente Valentina Roscini: “Oggi nasce una nuova realtà”

 

Nel pomeriggio di mercoledì 18 luglio, presso la sala conferenze del Museo del Grifo, è stata annunciata la nascita di una nuova realtà calcisitica che entra a far parte della famiglia “Perugia”.

L’A.f.d. Grifo Perugia del presidente Valentina Roscini entrerà ad esser parte dell’A.C. Perugia Calcio, il quale si farà carico di sostenere economicamente e tecnicamente le formazioni femminili.

Alla presentazione è voluto esserci anche Massimiliano Santopadre.

“Sono contento di questo accordo con il presidente Roscini perchè abbiamo deciso di voler dare importanza anche al calcio femminile, cosa che ho visto accadere in altre parti d’Europa e del mondo. In Italia siamo più indietro.

Con Valentina (Roscini, ndr) abbiamo perfezionato la nostra partnership ed abbiamo subito trovato un accordo. Sono orgoglioso di avervi fatto entrare nella nostra famiglia. Però ci tengo a dirvi che non vi consideriamo i figli scemi, ma una parte integrante di essa”.

Poi la numero uno dell’Af.d. Grifo Perugia ora responsabile tecnico del settore femminile del Perugia Calcio:

“La nostra collaborazione parte da lontano, posso dire che tra noi c’è sempre stata stima reciproca. Da oggi ha inizio una nuova realtà del calcio femminile umbro. Ci tengo a ringraziare anche il direttore generale Mauro Lucarini con cui abbiamo collaborato in questi anni tramite l’Academy”.

La prima squadra, che dovrà ripartire dalla C a causa della riforma dei campionati, ha comunque fatto richiesta di ripescaggio in B nel caso si liberasse uno o più posti.

Nicolò Brillo